News | 17 July 2023 | Autore: redazione

​Niterra amplia la gamma per l’aftermarket e lancia 9 nuove candele

Niterra lancia nove nuove candele con metallo prezioso per l’aftermarket, che andranno a estendere notevolmente la copertura del parco auto.


Niterra ha da poco annunciato di aver arricchito la sua già vasta gamma di applicazioni per l'aftermarket indipendente con dei nuovi codici di candele con metalli preziosi.
Le nove nuove referenze della linea Laser Iridium, la maggior parte delle quali nascono a seguito dell'attività di Niterra per il primo impianto, coprono le applicazioni per dozzine dei veicoli più popolari in Europa, da Stellantis a Honda, Toyota, Subaru e BMW.

“Le nove candele – spiega l’azienda -  otto delle quali sono state lanciate di recente e tre sono le prime a essere introdotte sul mercato aftermarket, rappresentano i più elevati standard aziendali per l’assoluta affidabilità e la notevole resistenza all'usura”.
A parte una, tutte le nuove candele sono della tipologia a doppio metallo prezioso e si prevede che amplieranno la già ampia gamma aftermarket dell'azienda per applicazioni auto del 32% raggiungendo la copertura di 9,98 milioni di veicoli entro il 2025.

“Queste nove nuove candele sono la prova, ancora una volta, del nostro impegno nell’estendere il potenziale di vendita aftermarket per i nostri clienti e, così facendo, di raggiungere un numero più ampio dei veicoli più popolari che circolano su strada con le nostre candele di accensione all'avanguardia per i veicoli a quattro ruote”, ha dichiarato Frank Massia, direttore marketing aftermarket EMEA di Niterra EMEA GmbH.

I codici DILKAR7Q8, ILNFR9B7G, ILZKGR7B8G e DILZKAR7C11H completano la solida offerta di candele a doppio metallo prezioso dell'azienda.
In particolare, il riferimento ILZKGR7B8G copre un'ampia gamma di veicoli Stellantis, la quarta casa automobilistica più grande del mondo per vendite. Questi includono Opel/Vauxhall Astra L, Opel/Vauxhall Corsa F e i modelli chiave Peugeot 208 e 308.

Il codice ILNFR9B7G è utilizzato nella popolare Astra K, mentre le referenze DILZKAR7C11H e DILKAR7Q8 equipaggiano rispettivamente i modelli Honda e Subaru.
Il riferimento DF5B-8A è una candela con un solo metallo prezioso per i modelli ibridi da 2,5 litri di Toyota e del suo marchio di lusso Lexus, oltre che il popolare veicolo Toyota RAV 4.
Successivamente, sono state aggiunte le candele a doppio metallo prezioso codici ILTR6M9G e ILZKBR8D7G.

Il primo offre una soluzione aftermarket ad alte prestazioni per i motori da 2,0 litri montati sulle vetture di medie dimensioni di Opel/Vauxhall dei modelli Insignia; il secondo invece copre popolari modelli del gruppo Stellantis, come la Peugeot 308 con motorizzazione 1.6 Hybrid 225 e la DS4 con motore 1.6 PureTech 180.
La candela a doppio metallo prezioso codice SIZKBR8B8HG, introdotta recentemente, è ampiamente utilizzata da Stellantis e nei modelli BMW ad alte prestazioni della serie M, incluse le sue iconiche auto sportive M3 e M5.

Il 27 giugno 2023, Niterra ha lanciato l'ultima candela di questa gamma, la referenza ILKFR7A8, la prima candela a doppio metallo prezioso sul mercato aftermarket per applicazione su modelli Stellantis come la robusta Jeep Compass, l'Alfa Romeo Tonale e la Fiat 500X crossover.

Le candele fanno parte della gamma Laser Iridium di Niterra, che fondamentalmente è costituita da un elettrodo centrale con un elemento in lega di iridio saldato a laser, cui si accompagna, nella maggior parte dei casi, un elettrodo di massa dotato di chip al platino. Questa soluzione garantisce prestazioni ottimali nel lungo periodo, tra queste citiamo ad esempio un minimo stabile, un'eccellente resistenza all’imbrattamento (anti-fouling), una migliore efficienza del carburante e minori emissioni.

Questi ultimi ingressi nella gamma delle candele di accensione dell'azienda contribuiranno a rafforzare la posizione di Niterra sul mercato, a livello globale, con una copertura dell'89% dei veicoli in circolazione nella sola Europa.

“Questa estensione di gamma dimostra ancora una volta il motivo per cui Niterra è considerato il produttore numero 1 a livello mondiale nelle tecnologie di accensione.
Alcuni dei nuovi prodotti sono già elencati in TecDoc e il resto sarà disponibile a partire dal 9 agosto 2023. Tutte le candele saranno aggiunte al catalogo candele per applicazione su veicoli a quattro ruote dell'azienda”,
conclude Niterra.

Niterra - www.ngkntk.it

Photogallery

Tags: candele ngk Niterra

Leggi anche