News | 13 April 2022 | Autore: redazione

​Mobilità elettrica: il nuovo corso di formazione MasterPRO per l’officina by Groupauto Italia

Nuovo Corso di formazione MasterPRO by Groupauto Italia: PPFR050 Mobilità Elettrica Renault.


Da sempre la formazione è uno dei cavalli di battaglia di Groupauto Italia, che assicura agli autoriparatori affiliati a tutti i suoi network (PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-Up) un aggiornamento continuo. Oggi l’azienda segnala un nuovo corso per l’officina e annuncia per il secondo trimestre 2022 l’inizio di un nuovo training formativo del programma di formazione MasterPRO: PPFR050 - Mobilità elettrica Renault.

Il corso si rivolge a professionisti e tecnici già attivi nel settore autoriparativo, che vogliono approfondire e restare sempre aggiornati sulle novità del mondo elettrificato.
In particolare, il corso ha l’obiettivo di aggiornare e costruire nuove figure professionali legate alla mobilità elettrica, partendo dalle principali caratteristiche delle auto elettriche e approfondendo l’applicazione Renault, che in Italia ha venduto oltre 20.000 veicoli elettrici.

Numerosi gli strumenti messi a disposizione dei partecipanti al corso:
  • Analisi dei piani di manutenzione della Renault ZOE ed esercitazioni pratiche di messa in sicurezza con test sulla bancata condensatori;
  • Contenuti di approfondimento cartaceo con un manuale che descrive nello specifico gli argomenti affrontati durante il corso;
  • Contenuti di approfondimento digitale con video e contenuti extra a disposizione in qualsiasi momento da PC e dispositivo mobile.
“Le auto elettriche sono il futuro del settore, ma richiedono nuove conoscenze e competenze. Nel corso verranno forniti all’officina indipendente gli elementi necessari per la manutenzione e il primo intervento diagnostico di veicoli a mobilità elettrica.
È previsto un esempio di esercitazione pratica su una vettura Renault Zoe con l’obiettivo di dare la possibilità all’officina indipendente di unire conoscenze teoriche ad un caso reale di mobilità elettrica”,
dichiara Groupauto Italia.


 

Photogallery

Tags: formazione groupauto

Leggi anche