News | 19 April 2022 | Autore: Giulia Margi

FIAMM: tutta l’energia per la mobilità di oggi e di domani

L'energia per la mobilità di oggi e di domani: quali sono i punti di forza di FIAMM? Scopriamolo in questo articolo.

Autopromotec 2022: Padiglione 29, Stand A70


Dal suo esordio nel settore degli accumulatori nel lontano 1942, FIAMM (Fabbrica Italiana Accumulatori Motocarri Montecchio) ne ha fatta di strada, ma soprattutto ha permesso a milioni di veicoli di percorre le strade di tutto il mondo.
Con un’offerta completa dedicata al mondo automotive (ma non solo), FIAMM Mobility Power Solutions si pone come obiettivo quello di soddisfare il bisogno di accumulo di energia necessaria alla mobilità di oggi e di domani.

Come risposta alla richiesta di un parco circolante sempre più moderno e attento agli aspetti di sostenibilità ambientale, è disponibile la gamma di batterie ecoFORCE con tecnologie AGM e AFB progettata specificamente per equipaggiare le vetture dotate di sistema Start&Stop.
La gamma comprende accumulatori con tecnologia AGM e AFB®, modelli per vetture europee e per auto di origine asiatica, potendo contare ora su più di 20 modelli specifici. 

La gamma in dettaglio

Per il ricambio dei veicoli non dotati di Start&Stop, il marchio italiano specialista dell’energia ha ideato le gamme Titanium PRO e black Titanium.
In particolare, la linea Titanium PRO è stata sviluppata per assicurare la massima potenza per le richieste energetiche più esigenti delle auto moderne nei più diffusi formati europei (DIN), con la sicurezza di un prodotto 100% Italiano.

Diversamente, la gamma black Titanium rappresenta tutta l’esperienza FIAMM per la sicurezza di avviamento delle auto di origine asiatica nei formati JIS.
Passando dalle auto ai mezzi pesanti, FIAMM propone due tipologie di prodotto: le batterie FIAMM energyCUBE e powerCUBE.
Entrambi i modelli garantiscono ai veicoli commerciali maggior energia, potenza di avviamento in condizioni critiche, durata in termini di cicli di scarica/carica e resistenza ai cicli di scarica profonda e alle vibrazioni.

Le soluzioni FIAMM si rivolgono anche al mondo delle due ruote e del tempo libero, con la famiglia di batterie FIAMM Motor Energy destinata a tutte le applicazioni, dal piccolo scooter alla moto di grossa cilindrata, dallo jet-ski alla motoslitta, fino ai trattorini tagliaerba. 

FIAMM Network

Per offrire un supporto a tutto tondo all’autoriparatore che utilizza i prodotti del brand FIAMM, ricordiamo poi che l’azienda ha sviluppato negli anni un vero e proprio network di officine, che hanno una forte identificazione nel brand. Oggi sono oltre 1.500 le officine aderenti e capillarmente diffuse sul territorio, facilmente identificabili dall’automobilista grazie a un’insegna comune.

Essere parte della rete FIAMM riserva importanti vantaggi agli autoriparatori: a partire da promozioni commerciali e iniziative dedicate fino alla possibilità di partecipare a corsi d formazione e aggiornamento focalizzati principalmente sulle nuove tecnologie, i veicoli ibridi e la sicurezza.

Photogallery

Tags: accumulatori Fiamm batteria fiamm network autopromotec 2022

Leggi anche