News | 20 April 2022 | Autore: Giacomo Macrì

​Saleri Aftermarket: sempre più specializzati

Si presenta ad Autopromotec una nuova società: stiamo parlando di Saleri Aftermarket, una realtà nuova, ma storica...

Autopromotec 2022: Padiglione 16, Stand A44

Da sempre una manifestazione fieristica è l’occasione perfetta per presentare le novità di un’azienda, conoscere le persone che ne fanno parte e le strategie per il futuro: mai come quest’anno queste parole cascano a pennello, perché Autopromotec 2022 sarà il palcoscenico perfetto per la presentazione al mercato di Saleri Aftermarket Spa.

La nuova società in fiera

Saleri Aftermarket, parte del Gruppo Saleri, è nata nel 2021 per dedicarsi esclusivamente al mercato aftermarket e unire l’ottantennale esperienza dello storico marchio SIL, l’intraprendenza e il know-how di C.D.C., e un'altra storica realtà del ricambio, il marchio Ruville.

La nuova società è oggi guidata da Aste Magherini e Francesco Giubbolini, che saranno in fiera a Bologna e che presenteranno ufficialmente questa nuova realtà, che punta ad essere tra i protagonisti del mercato aftermarket nazionale e internazionale. 

Tre nomi storici in un’unica realtà

Da oltre 80 anni il Gruppo Saleri, con il marchio SIL, serve il mercato della riparazione indipendente attraverso la produzione e commercializzazione di pompe acqua premium con la stessa qualità dell’OE. Il core business di Saleri, infatti, è la produzione di sistemi di raffreddamento per le principali case automobilistiche europee.
Attraverso l’acquisizione di C.D.C., nell’agosto 2021, Saleri ha poi integrato l’intraprendenza e l’alto livello di servizio di un altro riconosciuto protagonista del settore. Sempre nell’agosto del 2021, il gruppo ha anche completato l’acquisizione di un noto brand tedesco, lo storico marchio Ruville.

Saleri Aftermarket, dunque, attinge dalla qualità garantita del Gruppo Saleri come fornitore OE, si posiziona da protagonista grazie al know-how, la flessibilità e l’efficienza di C.D.C., e amplia il proprio expertise nelle soluzioni di kitting di Ruville (kit distribuzione con pompa e kit ruote), che garantiscono la praticità di un montaggio completo e conveniente. 

L’offerta al mercato

La nuova società, inoltre, punta sulla gamma, che è già completa e competitiva: Saleri Aftermarket, infatti, offre al mercato del ricambio più di 7.000 prodotti a catalogo.
In particolare, l’offerta include: pompe acqua, kit distribuzione con e senza pompa acqua, tenditori e ruote libere alternatori, kit cuscinetti ruota, kit catena e pulegge albero a gomiti; attraverso i brand SIL, Ruville, Autokit, Repkit e Movis.

Segnaliamo poi che la piattaforma logistica di Saleri Aftermarket si trova a Sesto Fiorentino, l’originaria sede di C.D.C., ed è in grado evadere ordini in tempi molto rapidi, garantendo un livello di servizio estremamente performante.

Ricordiamo, infine, che il Gruppo Saleri, specializzato nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di Thermal Management per l'industria automobilistica, ha fatto il suo ingresso nel mercato del primo equipaggiamento a partire dai primi anni 2000, diventando oggi uno dei partner più richiesti dai principali carmaker mondiali. Saleri, inoltre, opera da più di 80 anni nel mercato aftermarket e offre pompe acqua di elevata qualità sia ai gruppi internazionali sia ai distributori di tutto il mondo.
 

Nella foto di apertura, da sinistra: Aste Magherini e Francesco Giubbolini.

Photogallery

Tags: pompe acqua saleri ruville autopromotec 2022 cdc Saleri Aftermarket

Leggi anche