News | 10 May 2022 | Autore: a cura dell'azienda

Malò: futuro compatibile

Quest'anno festeggia i suoi 75 anni di storia: ecco, in sintesi, chi è Malò Spa.

Autopromotec 2022: padiglione 14, stand E 40
 
“Considerare i nostri interessi e quelli dei nostri clienti come un fattore indivisibile, collocare la soddisfazione di ciascun cliente molto al d sopra del nostro interesse. Guadagnare la fiducia dei nostri clienti per il merito soltanto. Considerare sempre questa fiducia come la nostra migliore soddisfazione. Ecco il nostro credo commerciale” Aldo Malò, 1947.
 
La citazione di Aldo Malò, fondatore della società, rispecchia lo spirito che in questi anni ha guidato Malò Spa; anni in cui l’azienda ha lavorato e si è costantemente dedicata alla ricerca di nuove soluzioni per i clienti, creando esclusive linee di prodotti, uniche per profondità di gamma e affidabilità, nate per offrire ai clienti una nuova competitività. “Anni in cui la sfida era costruire intorno al nostro marchio la storia di un riconosciuto leader di prodotti per il mercato dell’aftermarket, con il fine di poter rendere la nostra offerta un’alternativa forte e credibile sul mercato italiano ed europeo” dichiara l’azienda.

Una sfida che si è concretizzata con lo sviluppo di cinque linee di prodotti a marchio Akron, che permettono oggi a Malò di proporsi sul mercato come un fornitore integrato e globale, che offre una gamma completa, con prodotti di elevata qualità, alte performance e sicura affidabilità, per la migliore copertura del magazzino. 

Gamma Prodotti

Da sempre dire Akron, in combinazione con Malò, è sinonimo di prodotti in gomma e gomma-metallo che rappresentano un’eccellenza. Una linea in cui Malò investe continuamente in aggiornamenti, non solo in termini di ampliamento di gamma, ma anche di miglioramento a livello di qualità dei prodotti.
Acquistare un prodotto in gomma o gomma-metallo Akron significa accedere a un vasto catalogo di prodotti certificati e garantiti per la lunga durata.

Oltre ad Akron, marchio di proprietà aziendale, Malò negli anni ha sviluppato la linea Akron Top Premium Brake System, “una linea che propone una gamma prodotti unica e alternativa” spiega l’azienda. Con questa linea, Akron ha superato il semplice concetto di freno per parlare di sistema frenante, gestendo la produzione di ogni elemento che contribuisce all’arresto efficiente del veicolo: dischi e pastiglie freno, tamburi e ganasce, tubi e cilindri, cavi e pompe, fino ai contatti dei segnalatori di usura.

Per garantire la sicurezza dei veicoli Akron porta gli standard qualitativi tipici del primo impianto all’interno del mondo aftermarket: un impegno produttivo mantenuto attraverso la selezione e la cura dei materiali, delle tecnologie impiegate e dei processi di produzione controllati sempre in maniera scrupolosa.
La linea Top Premium si completa grazie alla linea Akron Top Premium Cooling System per dare al mercato un sistema integrato di prodotti legati al raffreddamento composto da pompe acqua, termostati, coperchi termostato, vaschette complete di tappo e manicotti.

Malò si concentra anche sui prodotti legati alla trasmissione motore e trasmissione ruota attraverso la Akron Platinum Power Trasmission Line, che contempla sistemi integrati e kit completi.
Malò, per proseguire la strategia di allargamento delle proprie gamme, propone anche la Akron Filtration Line. Questa linea copre la quasi totalità dei motori e veicoli attualmente in circolazione ed è composta dai quattro tipici prodotti: filtri aria, olio, carburante e filtro abitacolo. 

Partnership con i brand AYD e A-N Parts

Malò è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sterzo e sospensione AYD, per i veicoli passeggeri e i veicoli commerciali leggeri, e delle candelette preriscaldamento A-N Parts, garantendo ai suoi clienti una gamma prodotti in grado di coprire oltre l’80% del circolante vetture italiano.
“Siamo convinti che attraverso i nostri marchi proprietari e le partnership esclusive si possa essere una alternativa seria ai premium brands tradizionali” dichiara l’azienda.

Attraverso prodotti sempre più aggiornati e linee sempre più ampie e di ottima qualità l’azienda risponde con competenza alle richieste dei clienti. “Siamo sicuri che gli investimenti fatti nella nostra distribuzione, organizzando una rete capillare di nostri magazzini e filiali e con un sistema automatizzato di picking nella nostra sede di San Giuliano, siamo la risposta che il cliente cerca” afferma l’azienda.
E conclude: “solo cosi, noi di Malò, da 75 anni, siamo riconosciuti come dei leader in un mercato sempre più competitivo e globalizzato.”

Photogallery

Tags: malò

Leggi anche