News | 27 May 2022 | Autore: redazione

IN-EX: un nuovo brand per i filtri abitacolo

A.L. Group lancia IN-EX, una soluzione scientificamente provata per la sicurezza dell'aria nell’abitacolo.


Aria pulita e sanificata nell’abitacolo: A.L. Group, specializzata in prodotti per la filtrazione di aria e liquidi, presenta il nuovo brand IN-EX.

Testata da laboratori indipendenti, questa nuova soluzione per filtri abitacolo, assicura l’eliminazione di virus e batteri dall’abitacolo.

Chi è A.L. Group

Fondata nel 1965, A.L. Group progetta, produce e fornisce soluzioni di filtrazione avanzate per vari settori, con un catalogo completo per il comparto automotive e non solo.
Nata in Israele, l’azienda oggi ha una presenza globale in Europa, Nord America e Asia, con 1.350 dipendenti e una varietà di oltre 4.000 filtri per aria e liquidi.

Fin dal suo esordio, A.L. Group ha sempre lavorato a stretto contatto con i clienti per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative, che potessero soddisfare le diverse esigenze dei settori a cui si rivolge.
L’azienda ha sempre creduto e investito nelle partnership strategiche a lungo termine con i propri clienti ed è considerata partner globale dai principali marchi internazionali nel settore della filtrazione.

A.L. Group rappresenta una valida alternativa ai prodotti di primo impianto, combinando design e tecnologia, offrendo al mercato dell’aftermarket prodotti all’avanguardia anche nel caso di filtri di particolare difficoltà costruttiva.
Con il nuovo brand IN-EX, l’azienda propone una soluzione particolarmente innovativa, grazie all’esclusiva tecnologia di rivestimento sonochimica, che permette di trasformare un normale filtro aria in un dispositivo efficace nell’eliminazione di virus e batteri.

La tecnologia IN-EX è considerata da IUPAC (Unione Internazionale di Chimica Pura e Applicata) una delle dieci tecnologie emergenti del settore chimico nel 2021.
Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questa proposta.

IN-EX: purifica l’aria in pochi secondi

IN-EX è un filtro aria abitacolo facile da installare, che trasforma il sistema A/C del veicolo in un purificatore d’aria attivo. Trova applicazione in tutte le tipologie di veicoli come auto, autobus, ambulanze, taxi e può essere applicato anche ai climatizzatori residenziali.

Sviluppato congiuntamente con un team di scienziati di una delle principali università israeliane, il rivestimento del filtro utilizza una tecnologia sonochimica brevettata, che avvia una reazione chimica con energia ultrasonica, creando una superficie di radicali liberi che elimina tutti i virus e i batteri presenti nell’aria.
Testata nei principali laboratori mondiali, tra cui il laboratorio Vismederi in Italia, questa tecnologia spesso utilizzata nel settore medicale, ha dimostrato di essere efficace al 99,15% contro il Sars-Cov2 (Coronavirus), l’influenza e altri virus presenti nell’aria.
Il filtro resistente all'acqua e di lunga durata, sopporta alte temperature e intensi flussi d'aria ed elimina anche i cattivi odori causati dalla proliferazione batterica nell'impianto A/C.

Dalla sua attivazione, il filtro IN-EX impiega dai 30 ai 40 secondi per garantire aria sicura nell’abitacolo di un veicolo di piccole / medie dimensioni.
Il filtro è facile da installare ed è realizzato con materiali naturali ed eco sostenibili.
Il rivestimento IN-EX può essere utilizzato in combinazione con strati di filtrazione aggiuntivi, come carboni attivi o HEPA, per creare un filtro abitacolo multifunzionale.

La soluzione IN-EX ha un'ampia applicabilità e consente una protezione attiva negli abitacoli degli autoveicoli e in ogni tipologia di spazio interno.
"Avere fiducia nell'aria che respiriamo negli spazi chiusi è diventato oggi un bene raro", afferma Miri Kaufman, Executive della Divisione Innovazione di A.L. Group " e siamo incredibilmente entusiasti di lanciare una soluzione di filtrazione dell'aria geniale nella sua semplicità. Noi tutti infatti abbiamo filtri dell'aria nei nostri veicoli, nelle nostre case e nei trasporti pubblici. Con IN-EX, garantire aria sicura è semplice come sostituire il filtro esistente."

Per ulteriori informazioni scrivere a
fabio.virginio@algroup.com
 

Photogallery

Tags: filtri filtri abitacolo A.L. Group IN-EX

Leggi anche