News | 30 May 2022 | Autore: redazione

​Brembo è il nuovo fornitore partner di Groupauto Italia

La partnership è stata ufficializzata ad Autopromotec 2022: Brembo entra nel panel fornitori di Groupauto Italia.


La notizia è stata ufficialmente lanciata in occasione di Autopromotec 2022: Groupauto Italia ha annunciato l’ingresso nel proprio panel fornitori di Brembo, azienda che progetta, sviluppa e produce sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali, per il mercato del primo equipaggiamento, il ricambio e il racing.

“Nata nel 1961 Brembo ha trasformato radicalmente un componente dei veicoli in un elemento distintivo e identitario, nelle prestazioni come nell’estetica. In oltre mezzo secolo, il percorso di crescita di Brembo è stato costellato di grandi successi tecnologici, sportivi e commerciali che hanno reso l’azienda un’eccellenza italiana e globale, un marchio riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di freno, dichiara Groupauto Italia.

Ricordiamo, inoltre, che nel 2021 Brembo ha celebrato i suoi primi 60 anni di storia: un’avventura imprenditoriale che si fonda sull’innovazione tecnologica, la continua ricerca nel design e nella performance, il ruolo da protagonista nel Motorsport e il costante impegno verso la sostenibilità. L'azienda opera in 15 paesi di tre continenti, con 29 siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.200 persone.

Groupauto Italia, che accoglie con orgoglio e soddisfazione Brembo nel panel fornitori dell’organizzazione, ha affermato: “I nostri fornitori svolgono un ruolo chiave per la fornitura di prodotti innovativi e la diffusione della qualità premium, due importanti parti integranti della nostra strategia”.

A commentare questa importante novità è Enrico Succo, amministratore delegato di Groupauto Italia, che ha dichiarato: “Con Brembo abbiamo da subito individuato una partnership strategica con grandi opportunità per entrambe le aziende: la capillarità autoriparativa su tutto il territorio italiano garantita da Groupauto Italia unitamente all’offerta di qualità ed efficienza di un brand prestigioso come Brembo. Grazie alla loro collaborazione, Groupauto e Brembo potranno sviluppare congiuntamente interessanti iniziative e garantire un’offerta ancora più completa in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e dei partner”.

Photogallery

Tags: sistema frenante brembo groupauto

Leggi anche