News | 29 June 2022 | Autore: redazione

​Un kit per la pulizia motore: ecco l’offerta Liqui Moly

Una nuova offerta targata Liqui Moly dedicata ai professionisti della riparazione: un box con due prodotti per la pulizia del motore. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.


Azienda specializzata nella produzione di oli, lubrificanti e additivi per la cura e la manutenzione dei veicoli, Liqui Moly offre un’ampia varietà di prodotti destinati all’uso professionale e non, per soddisfare tutte le esigenze per una cura efficace del veicolo.

Oltre a offrire la possibilità di acquistare i singoli prodotti, l’azienda propone anche iniziative mirate a semplificare la scelta di una manutenzione efficiente; questa volta parliamo del box dedicato alla pulizia motore che contiene due prodotti: una tanica da 5 litri di olio motore Top Tec 4310 0W30 e un flacone da 500 ml di Pro Line Engine Flush per il lavaggio.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questi prodotti, che in abbinamento offrono una pratica soluzione per pulire il motore e renderlo più performante. 

Olio motore Top Tec 4310 0W30 

Il Top Tec 4310 0W30 è un olio motore a bassa viscosità, di alta qualità e a basso tasso di ceneri, destinato ai moderni motori Diesel e benzina.
Grazie a queste caratteristiche della sua formulazione, il lubrificante consente non solo di evitare lo sfregamento delle parti per evitarne l’usura, ma permette anche di raffreddare le parti in movimento e pulire i residui creati dalla combustione e dalle abrasioni, prevenendo corrosione e ossidazione.

Infine il basso contenuto di ceneri lo rende particolarmente idoneo in presenza di sistemi di scarico con filtro antiparticolato, così da evitarne la prematura ostruzione a causa dei depositi che vi si accumulano e che non possono essere eliminati durante il normale processo di autorigenerazione del DPF.

Numerosi costruttori di veicoli richiedono quindi un olio motore con queste specifiche per l'impiego in motori Diesel con filtri antiparticolato, per garantirne la massima durata.
Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, il Top Tec 4310 0W30 trova impiego anche in numerosi motori benzina delle case costruttrici PSA (Pure Tech) e FCA e Multi Air

L’additivo Pro Line Engine Flush

Nel box proposto da Liqui Moly è stato inserito in abbinamento all’olio motore anche l’additivo Pro Line Lava Motore, che va aggiunto al vecchio olio prima del cambio.
Il suo compito è quello di pulire il motore dall'interno e rimuovere i depositi dal circuito dell'olio, dai cuscinetti, dalle fasce elastiche, eccetera.

Grazie a questo prodotto di pulizia, inoltre, si riducono i rumori del motore e il consumo d'olio, migliora la compressione e aumenta la sicurezza d'esercizio del veicolo.
Dopo il cambio consente all'olio motore nuovo di svolgere le sue prestazioni in maniera ottimale, a tutto vantaggio delle performance del motore e del risparmio di carburante, nonché della riduzione delle emissioni nocive.

Pro Line Lava Motore trova applicazione con tutti i motori a Diesel e benzina con e senza filtro per il particolato (DGF/GPF); inoltre, garantisce il perfetto funzionamento idraulico dei sistemi di fasatura VVT, VANOS e simili. Infine, può essere utilizzato senza problemi nei veicoli con cinghie dentate in bagno d'olio.

Photogallery

Tags: additivi Liqui Moly olio motore

Leggi anche