News | 04 July 2022 | Autore: redazione

​L’energia Exide a servizio dell’aftermarket

Exide Technologies ad Autopromotec 2022: ecco, in sintesi, le novità dell'azienda in mostra alla kermesse di Bologna.

 
Exide Technologies ha scelto la vetrina di Autopromotec per presentare tutte le sue novità, istituzionali e di prodotto, per il mercato aftermarket. La kermesse di Bologna è stata soprattutto l’occasione per presentare al settore la sua nuova corporate identity, sviluppata per esprimere al meglio tutti i valori con cui Exide approccia il mercato: agilità, know-how, orientamento al futuro, efficienza, capacità di innovazione e responsabilità ambientale.

Questi valori hanno guidato anche l’allestimento dello stand di quest’anno, organizzato con cura per mettere al centro le soluzioni dedicate al mercato IAM, un ampio portafoglio prodotti in grado di assicurare grande copertura del parco circolante europeo, attualmente pari al 99% dei veicoli (auto e commerciali leggeri) in circolazione nella maggior parte dei mercati. L’ampiezza dell’offerta, infatti, permette agli autoriparatori di trovare sempre la migliore batteria adatta alle specifiche esigenze.

Riflettori puntati poi sulla gamma di batterie al piombo acido 12V per veicoli elettrici: le famiglie che si dimostrano perfette anche per queste applicazioni sono, in particolare, le batterie AGM, EFB Carbon Boost 2.0 e Auxiliary della gamma Exide Start-Stop e le Exide Premium Carbon Boost 2.0.

Ma le novità non finiscono qua: Exide Technologies, attiva anche nel mondo truck, ha presentato in fiera le sue due nuove batterie della gamma Endurance+ PRO GEL, codice ED2103T (capacità = 210 Ah, CCA = 800 A) e codice ED851T (capacità = 85 Ah, CCA = 350 A). In sintesi, le Endurance+ PRO GEL ED2103T sono destinate a grandi camion negli impieghi a lunga percorrenza, mentre le Endurance+ PRO GEL ED851T sono specifiche per applicazioni furgoni e Van. L’azienda precisa che le due batterie sono entrambe di derivazione OE e basate sulla tecnologia GEL, che Exide dichiara di aver inventato, in cui l’elettrolita invece di essere in forma liquida è fissato in un gel. I due accumulatori sono senza manutenzione, hanno una lunga aspettativa di vita e si dimostrano ideali per tutte quelle applicazioni che richiedono una elevata resistenza al ciclaggio e che sono sottoposte a forti vibrazioni.

Infine, allo stand Exide è stato possibile scoprire l’ampia offerta di accessori di supporto per le officine, per testare, ricaricare, selezionare e reinstallare la batteria.
Tra questi, ricordiamo ad esempio il tester EBT965P, per la manutenzione preventiva, ed Exide Battery Finder, lo strumento gratuito che l’azienda ha messo a punto per aiutare gli utenti nella scelta della giusta batteria. Grazie a questo strumento online, implementato recentemente con nuove funzionalità, l’autoriparatore trova tutte le informazioni relative al posizionamento della batteria, le istruzioni per la sostituzione, incluse le indicazioni per l’eventuale registrazione della nuova batteria e la stima del tempo necessario per l’intervento.

Photogallery

Tags: batteria exide autopromotec 2022

Leggi anche