News | 07 July 2022 | Autore: Giacomo Macrì

Nissens: l’offerta A/C di un produttore specializzato

Nissens, azienda specializzata in tutto ciò che riguarda il raffreddamento, propone un’ampia gamma di ricambi per il mercato dell’aftermarket. Esploriamo l’offerta per il sistema di climatizzazione dei veicoli.


Complici le partenze per le vacanze, i mesi estivi sono l’occasione per un check-up generale del veicolo e, in particolare, dell’impianto A/C. Vediamo come si compone l’offerta Nissens per il mercato aftermarket. 

Una copertura completa

Con circa 3.500 referenze, l’offerta Nissens per la climatizzazione è particolarmente vasta, a copertura di quasi tutte le marche e modelli di veicolo, con applicazioni che spaziano dall’auto ai veicoli commerciali e truck.

Dalla scorsa estate, Nissens ha aggiunto più di 200 nuovi codici al proprio catalogo e i nuovi prodotti sono specifici per le nuove marche di veicoli e modelli; inoltre, per far fronte alla crescente domanda del mercato, l’azienda ha inserito anche ricambi per molte auto ibride ed elettriche.

L'elevata copertura del parco auto per alcuni gruppi di prodotti Nissens, come i condensatori, supera il 94% delle applicazioni per i veicoli in circolazione nell'UE.
Il product manager Nissens, Jonas Evald Kristensen, ha illustrato i vantaggi per l'aftermarket: “La chiave del successo nel nostro settore è avere il prodotto giusto, disponibile e consegnato in tempo; tutto ciò di cui i distributori hanno bisogno.
Allo stesso tempo, cerchiamo di dare di più e offriamo una soluzione che mantenga le loro attività competitive. La combinazione vincente ritengo sia l’abbinamento fra la nostra vasta gamma di prodotti di qualità premium e l’elevata copertura del parco auto. La nostra gamma di prodotti risponde alle diverse esigenze del mercato ed è una soluzione che aumenta il potenziale di vendita dei nostri partner.”
 

Qualità e supporto tecnico

Nissens garantisce l’elevata qualità dei propri prodotti, testati e collaudati per offrire le massime prestazioni, affidabilità e durata, oltre che una facile installazione.
Tutti i prodotti Nissens, infatti, sono progettati secondo il concetto First Fit e le confezioni contengono già tutto il necessario per la sostituzione.
Le officine possono anche usufruire del supporto tecnico Nissens, essenziale per molti sistemi HVAC nei nuovi veicoli.

Formazione tecnica, moduli di autoapprendimento, bollettini tecnici, suggerimenti per la riparazione e guide dettagliate per l'installazione e la risoluzione dei problemi sono disponibili online e in formato cartaceo. All'inizio del 2022, l'azienda ha lanciato il suo nuovo portale di Supporto Prodotto all'indirizzo www.nissens.com/support. L'accesso al servizio è gratuito, consente ai tecnici di sfogliare i materiali e poter trovare le informazioni di cui hanno bisogno. La ricerca avviene per marchio e modello, filtrando in base a diversi criteri.

 
La gamma A/C di Nissens
 
• Gamma di 3.500 parti, che coprono +15.000 OE. La gamma comprende compressori A/C, condensatori con valvole di espansione (TXV), elettroventole abitacolo (riscaldamento), ventilatori AC, riscaldatori, evaporatori, filtri essicatori.
• Tutti i compressori A/C Nissens sono prodotti First Fit, pre-riempiti con il giusto tipo di lubrificante, inclusi gli O-ring, il cablaggio elettrico e il connettore o un prefiltro protettivo quando necessario.
• Tutte le valvole di espansione termica di Nissens sono dotate di O-ring e bulloni di montaggio ove applicabile da OE.
• I condensatori Nissens includono O-ring e sono protetti dalla corrosione con un rivestimento appositamente progettato. I test in acqua salata rivelano che i condensatori trattati con protezione dalla corrosione funzionano fino a otto volte più a lungo rispetto ai condensatori non protetti.
• Gamma di oltre 400 ricambi A/C per i più diffusi modelli di auto ibride ed elettriche.


 

Photogallery

Tags: impianti a/c nissens raffredamento motore

Leggi anche