News | 06 September 2022 | Autore: redazione

Consorzio Assoricambi: Brembo entra nel panel fornitori

Il Consorzio Assoricambi annuncia l’ingresso nel proprio panel fornitori di Brembo: siglato l’accordo di collaborazione.


L’offerta del Consorzio Assoricambi si è arricchita di un altro brand di prestigio a livello internazionale: l’azienda, infatti, ha ufficializzato l’ingresso nel proprio panel fornitori di Brembo, azienda di riferimento a livello mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto, veicoli industriali e per le competizioni.

Da oggi, dunque, gli autoriparatori e i ricambisti legati al Consorzio Assoricambi possono beneficiare di una gamma sempre più completa di prodotti per l’impianto frenante.

Brembo: un partner internazionale

Nata nel 1961 Brembo ha trasformato radicalmente un componente dei veicoli in un elemento distintivo e identitario, nelle prestazioni come nell’estetica. In oltre mezzo secolo, il percorso di crescita di Brembo ha permesso all’azienda bergamasca di diventare un marchio riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di freno.

Nel 2021 Brembo ha celebrato i suoi primi 60 anni di storia. Ad oggi, l’azienda opera in 15 paesi di tre continenti, con 29 siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.200 persone. 

Asso Ricambi: la forza dell’aggregazione

Fondato nel 1993 da un gruppo di aziende che ha sempre creduto nella forza della collaborazione e della relazione umana, oggi il Consorzio Assoricambi conta 110 ricambisti presenti su tutto il territorio nazionale, più di 1.300 officine affiliate al programma Asso Service, oltra ad un selezionato pannello fornitori di circa 70 brand.

Grazie a questi numeri e alle sue capacità di crescere costantemente e di dialogare con i più grandi produttori e distributori, con un team e dei programmi a supporto costante dei suoi associati, Asso Ricambi è oggi tra i principali consorzi in Italia dedicati ai ricambisti. 

La parola ai protagonisti

“Siamo orgogliosi di aver stretto questo accordo con Asso Ricambi, il Consorzio che sin dalla sua nascita ha dimostrato di essere un punto di riferimento e un’eccellenza per il settore italiano del ricambio”, ha dichiarato Roberto Caravati, Aftermarket Global Business Unit Chief Operating Officer di Brembo. “Il nostro obiettivo principale è essere sempre più presenti e vicini a tutti i livelli della filiera nel rispetto dei diversi ruoli commerciali e Asso Ricambi rappresenta il partner ideale per il ruolo che ricopre e la sua proattività”.

Gli fa eco Giampiero Pizza, Direttore Generale di Asso Ricambi, che ha dichiarato: “Siamo molto felici di questa partnership. Brembo è il brand di riferimento per quello che concerne gli impianti frenanti e la storia e il presente di questa azienda non può che gratificare ancora di più il panel di fornitori consortili a disposizione dei nostri associati. Agire tramite le opportunità e la qualità di Brembo è per noi un’importante spinta ad affrontare gli scenari futuri dell’aftermarket, con sempre più entusiasmo e intraprendenza: due elementi finora indispensabili per la nostra crescita”.

Photogallery

Tags: ricambisti sistema frenante Asso Ricambi assoricambi consorzi asso service

Leggi anche