News | 12 February 2024 | Autore: redazione

​Cinque nuovi associati entrano a far parte del Consorzio Assoricambi

Il Consorzio Assoricambi si estende sul territorio nazionale e dà il benvenuto a cinque nuovi associati.


Cinque nuovi ingressi portano a 114 il numero delle aziende associate al Consorzio Assoricambi, uno dei più consolidati e storici consorzi di ricambisti nel nostro paese.

Asso Ricambi estende così la propria presenza sul territorio italiano, grazie al supporto di realtà storiche e ben strutturate, e dà il benvenuto ai seguenti nuovi associati: Delta Ricambi S.r.l., M&M Autoricambi S.r.l, Ghibli Ricambi S.r.l., Defra Ricambi S.r.l. e Autoricambi Centro Freni di Pepe Carmine. Conosciamo meglio queste realtà.

Dal Veneto: Delta Ricambi e M&M Autoricambi 

Delta Ricambi S.r.l., con sede a Padova, sin dalla sua nascita è stata focalizzata sulla distribuzione dei ricambi elettrici, nel corso degli anni ha arricchito i propri servizi, estendendo la propria gamma anche ai ricambi meccanici e ampliando l’organico, dotandosi di infrastrutture e di un gestionale più performanti.
 
Restando sempre in Veneto, ma spostandoci in provincia di Treviso, il nuovo ingresso è M&M Autoricambi S.r.l. di Oderzo (TV), azienda attiva nella vendita di ricambi e accessori per auto e veicoli commerciali fin dal 1967. Nel corso degli anni M&M Autoricambi S.r.l ha consolidato la sua posizione sul territorio, aprendo nel 1993 un secondo punto vendita a Conegliano Veneto (TV).

Dalla Liguria: Ghibli Ricambi 

Entra in Asso Ricambi, per presidiare larga parte della Liguria, Ghibli Ricambi S.r.l. con sede a Genova Bolzaneto e due filiali, Genova Marassi e Albenga (SV). L’azienda nasce dalla volontà di due imprenditori, già attivi nell’aftermarket, con l’obiettivo chiaro di affermarsi in breve tempo sul mercato.

Dalla Lombardia: Defra Ricambi  

Spostandoci in Lombardia, la nuova azienda ad entrare nel Consorzio Assoricambi è Defra Ricambi S.r.l., di Varese, che opera da oltre 40 anni, offrendo prodotti e servizi con un alto valore aggiunto, concentrandosi particolarmente sull’assistenza al cliente.

Dalla Campania:  Autoricambi Centro Freni

Scendendo verso Sud, più precisamente in Campania, il nuovo ingresso in Asso Ricambi è Autoricambi Centro Freni di Pepe Carmine, con sede a Pagani (SA). L'azienda nata nel 1976, è cresciuta negli anni, ampliando le proprie competenze e oggi distribuisce un’ampia selezione di ricambi, fornendo supporto ai clienti, grazie anche a uno staff giovane e competente. 

La parola al Consorzio Assoricambi

“È un piacere veder crescere il nostro Gruppo”- ha commentato Giampiero Pizza - direttore generale del Consorzio. “Il nostro obiettivo è sempre quello di rappresentare le istanze di una parte sempre crescente del panorama distributivo dell’aftermarket italiano, regione per regione, provincia per provincia. Questi nuovi ingressi ci permetteranno di essere ancora più capillari sul territorio Italiano, andando ad integrare in maniera complementare la rete già esistente”- ha concluso.

“Il nostro obiettivo da anni è selezionare tra le candidature, aziende che sappiano collaborare con il Consorzio, sfruttarne al massimo le potenzialità, aprirsi alle opportunità dei fornitori consortili e lasciarsi contaminare dal dialogo esperienziale con i soci già presenti. I nuovi ingressi, dislocati su tutto il territorio nazionale, fortificheranno e renderanno sempre più capillare la presenza di Asso Ricambi in Italia. A tutti i nuovi affiliati, formuliamo un grande in bocca al lupo, certi che questo non sia che l’inizio di un bel viaggio!”, ha commentato Mirko Carrer, responsabile Sviluppo Soci Asso Ricambi. 

Photogallery

Tags: ricambisti Asso Ricambi consorzi

Leggi anche