News | 09 September 2022 | Autore: redazione

​Metelli Group e Bugatti: l’appuntamento è ad Automechanika Frankfurt

Torna la classiche delle classiche, torna Automechanika Frankfurt. L’appuntamento con Metelli Group e Bugatti Autoricambi è al padiglione 3.1, stand F71.


Dal 13 al 17 settembre 2022 l’aftermarket internazionale torna a riunirsi in presenza in Germania, ad Automechanika Francoforte. Un appuntamento a cui Bugatti Autoricambi e Metelli Group non intendono rinunciare: le due aziende, infatti, saranno al padiglione 3.1, stand F71 con un ampio spazio espositivo (circa 100 mq) pronto ad accogliere i visitatori e a permettere loro di vedere più da vicino tutti i prodotti in gamma, di conoscere le novità più recenti e di ricevere informazioni da personale esperto.

Vediamo più in dettaglio, dunque, come Metelli Group e Bugatti si presentano quest’anno alla kermesse tedesca.

Metelli Group in fiera

Metelli Group, come di consueto, è pronta ad accogliere tutti i propri clienti e visitatori, con molte novità in termini di ampliamento gamma prodotti, visibili sia sulla postazione interattiva di MyMetelli che esposti direttamente sullo stand.

Oggi il leitmotiv ricorrente è la parola elettrico e Metelli Group è da tempo impegnata nel proporre prodotti e soluzioni sia per vetture tradizionali sia elettriche ed ibride, come le pompe acqua per il raffreddamento dei sistemi primari e secondari e le pastiglie freno HybriX Repower realizzate con una mescola specifica per assecondare le necessità di silenziosità, riduzione dell’emissione di polveri e performance.
Riguardo le pompe acqua, il team R&D di Metelli Group ha recentemente sviluppato una nuova soluzione brevettata di pompa volumetrica a 3 viti ad alta efficienza in grado di ridurre le emissioni di CO2, garantire maggiore autonomia ai veicoli elettrici e un minor consumo a quelli tradizionali.
Segnaliamo, inoltre, che questa soluzione è risultata tra le nominate dall’Innovation Awards di Automechanika nella sezione Parts & Technology Solutions.

Con il recente inserimento a catalogo dei kit cuscinetti ruota, Metelli Group è tra i pochi produttori in grado di offrire il pacchetto completo per il Drive Train composto da semiasse, giunto, cuscinetto ruota, disco e pastiglie.
L’azienda sarà presente con tutta la sua forza vendita, che con competenza e professionalità, sarà in grado di fornire tutte le informazioni tecnico-commerciali riguardanti la gamma prodotti dei brand del gruppo (Metelli, Cifam, Graf, KWP, Fri.Tech. e Trusting). I clienti, infine, avranno la possibilità di visionare i video tutorial di installazione prodotti e le brochure tecniche delle principali famiglie.

“Entrando nello stand Metelli sarà come entrare direttamente in azienda, una realtà produttiva dove quotidianamente si progettano e sviluppano nuovi prodotti sia per il mercato Aftermarket che OE”, dichiara Metelli Group. 

Bugatti in fiera

Bugatti (parte del gruppo Metelli dal 2017) si presenta quest’anno a Francoforte con molteplici novità, che saranno racchiuse in una nuova brochure dedicata a disposizione di tutti i clienti per conoscerle nel dettaglio, partendo dal recente SMART KIT (kit distribuzione con pompa acqua) fino agli altri componenti della distribuzione e non solo.
Anche tutta la forza vendita di Bugatti sarà presente allo stand per supportare i visitatori e fornire tutte le informazioni del caso.

“Visitare lo stand Bugatti significa entrare direttamente in contatto con la nostra realtà, una storica realtà produttiva bresciana che ogni giorno progetta e sviluppa nuovi prodotti per il mercato della riparazione indipendente”, conclude Bugatti Autoricambi.

Photogallery

Tags: metelli bugatti autoricambi automechanika frankfurt automechanika frankfurt 2022

Leggi anche