News | 13 September 2022

FASEP ad Automechanika: novità e promozioni

Le anteprime di FASEP ad Automechanika: connettività ad alte prestazioni e gamma prodotti rinnovata. Appuntamento al padiglione 8 stand E04.

 

A Francoforte FASEP presenta le ultime novità della sua gamma dedicata al service gomma, ricordando ai clienti che è ancora possibile utilizzare i vantaggi concessi dall’attuale piano nazionale Industria 4.0 approfittando del credito d’imposta del 40% per gli investimenti per rinnovare le attrezzature ottimizzare i flussi di lavoro in officina, sia in termini di operatività sia di qualità del servizio.
Vediamo ora le principali novità presentate in fiera.
 

Nuove release di software gestionali e sistemi diagnostici

La versione aggiornata di Videotronic CE, il programma integrato alle macchine equilibratrici top di gamma FASEP, è ancora più facile da usare grazie alla rinnovata interfaccia grafica che semplifica le operazioni a video in modalità touchscreen.
Un upgrade esteso su tutta la linea, dall’apprezzatissima V688 alla nuova configurazione della V548 ULK ora equipaggiata con Sistema Laser Line per l’applicazione corretta e facilitata dei pesi adesivi.

La connettività internet consente la manutenzione predittiva dei macchinari, l’efficace assistenza da remoto e il monitoraggio in tempo reale della produttività.

Senza dimenticare l’update di Winlogic 4, il software che semplifica il lavoro dell’assettista con diagnosi avanzate e disponibilità degli aggiornamenti online delle banche dati autovetture.

 
Equilibratura a centraggio orizzontale per ruote sempre più grandi e pesanti

FASEP risponde con soluzioni intelligenti e affidabili alle esigenze emergenti degli operatori del settore. Pneumatici di grande dimensione e peso sono sempre più diffusi e il loro posizionamento e il corretto centraggio in verticale delle ruote sull’albero conico dell’equilibratrice diventano sempre più difficoltosi: le operazioni diventano più impegnative e richiedono più tempo.

La nuova V653 che ha rivoluzionato il processo di equilibratura con l’esclusivo sistema automatico di ribaltamento orizzontale, progettato da FASEP per garantire il centraggio rapido, preciso e senza sforzo di ruote fino a 90 kg (Sistema HD-Heavy Duty) ha adesso un’ulteriore evoluzione.
Velocità e zero fatica nella movimentazione degli pneumatici grazie al sollevatore elettronico che alza la ruota direttamente fino all’albero di equilibratura che si ribalta per il centraggio impeccabile in orizzontale.
Facilità nell’inserimento dei dati tramite monitor 24’ LCD touchscreen e sistema di misurazione automatica delle dimensioni con sistema laser 3D TOUCHLESS, che elimina la necessità di tastatori e permette di applicare con facilità e precisione il peso adesivo sia su cerchi in alluminio e in ferro.

Già in uso presso il Centro formazione Bridgestone in Danimarca e il Goodyear Test Center in Lussemburgo, la V653 di FASEP consente di raggiungere alti volumi di lavoro, anche con un solo operatore.

 
La funzionalità del touchscreen su una equilibratrice mid-range

Progettata per gommisti, concessionari e autofficine con volume pneumatici medio-alto, la nuova equilibratrice V568 unisce la semplicità d’uso del video touchscreen (monitor LCD 13.3’) alla qualità costruttiva e all’ergonomia del design che contraddistinguono le produzioni FASEP nel mondo.
 

Photogallery

Tags: smontagomme equilibratrice gommisti attrezzature gommisti assetto ruote fasep automechanika 2022

Leggi anche