News | 15 September 2022

SOLUTIONS DRIVEN BY YOU: il nuovo slogan di febi

febi, il marchio del gruppo bilstein, introduce un nuovo slogan in linea con la continua evoluzione dell'aftermarket indipendente: SOLUTIONS DRIVEN BY YOU; un’enfasi sul ruolo centrale del cliente per l’azienda tedesca.
 

È stato lanciato a inizio settembre e caratterizzerà tutta la campagna di comunicazione e le attività di febi, il marchio del gruppo bilstein, il nuovo slogan SOLUTIONS DRIVEN BY YOU.

Perché questa novità? A spiegarlo è l’azienda stessa che dichiara come questo nuovo slogan sia una perfetta sintesi di ciò che febi rappresenta, di come il cliente sia sempre al centro delle attività di febi e nello stesso tempo aiuti a spingere il marchio in una nuova direzione.
 
"SOLUTIONS DRIVEN BY YOU – afferma l’azienda - è una dichiarazione di intenti, ed è semplice e diretta: i clienti sono e continueranno a essere al centro delle attività di febi. Sia che distribuiscano, installino o addirittura sperimentino le nostre soluzioni on the road, i clienti sono sempre al centro del mondo febi.”

Inoltre, con questo nuovo slogan l’azienda vuole rafforzare ulteriormente il posizionamento del marchio febi iniziato cinque anni fa con lo slogan "Il vostro marchio n. 1 nell'Aftermarket indipendente: passato, presente e futuro".

“SOLUTIONS DRIVEN BY YOU – dichiara l’azienda – è il culmine dell'intensa attenzione al cliente di febi e della sua competenza nell'aftermarket indipendente”.
 
"Il nostro nuovo slogan non solo mostra il carattere del marchio febi, ma si riferisce anche all’attenzione ai bisogni dei nostri clienti, attuali e futuri", afferma Mick Burke, Group Category & Brand Development Director CAR. "Questa posizione pionieristica nel dare massima centralità al cliente su tutti i canali, rende febi il vostro marchio n. 1 nell'aftermarket indipendente."
 
Inoltre, in un’ottica di ammodernamento dell’immagine corporate, febi adotterà un nuovo design degli imballaggi e delle scatole. Oltre al ben noto design a quadrifoglio presente da decenni, le nuove scatole avranno un'area bianca dove sarà visibile il logo della garanzia del produttore di 3 anni.
 
La nuova campagna del marchio febi si rivolge ai diversi attori dell’aftermarket indipendente e cerca di coprire le loro esigenze.
Ad accompagnare e presentare il nuovo slogan febi ha realizzato un video di narrazione, che scegliendo un approccio "emotivo", mostra una famiglia alle prese con un problema al veicolo prontamente risolto con i ricambi febi.
 
In aggiunta al video è stato creato un efficace storytelling chiamato "Storie di successo con febi". Dopo aver intervistato diversi distributori, rivenditori, officine, consumatori finali e dipendenti, i commenti positivi e interessanti dei nostri utenti costituiscono un altro momento importante su cui si basa la campagna di marketing.
 
“Il lancio di un nuovo slogan per febi - il marchio più rappresentativo del gruppo bilstein - dopo oltre 10 anni, ha richiesto la creazione di un ampio pacchetto media a supporto sia online che offline. Il materiale enfatizza la "spinta" e l'impegno di febi nell'offrire soluzioni orientate al cliente dell’aftermarket indipendente” conclude l’azienda.

Ecco il video del nuovo slogan:

 

Photogallery

Tags: febi bilstein febi

Leggi anche