News | 19 September 2022 | Autore: redazione

​Ora è ufficiale: Arnd Franz lascia LKQ per Mahle

Varun Laroyia è il nuovo Chief Executive Officer e direttore generale della filiale europea di LKQ Corporation.


L’avevamo preannunciato e oggi è arrivata la comunicazione ufficiale da LKQ Corporation: Arnd Franz lascia con effetto immediato ogni incarico in LKQ per tornare in Mahle nel ruolo di CEO. Varun Laroyia già executive vice president e CFO di LKQ è stato nominato come CEO e managing director della filiale europea. Rick Galloway, invece, fino ad oggi CFO di LKQ North America and Self Service segments, ha assunto l’incarico di senior vice president e CFO di LKQ.

Dominick Zarcone, presidente e CEO di LKQ Corporation, ha dichiarato: “Varun è stato un elemento fondamentale negli ultimi cinque anni nella trasformazione di LKQ. Le sue doti di leadership e la profonda conoscenza del mercato europeo e dell’azienda hanno fatto di lui una figura di rilievo nel migliorare le nostre performance e nella revisione del nostro portafoglio di business e sicuramente giocherà un importante ruolo nel portare LKQ Europe a un livello ancora più alto di successo”.

Fresco di nomina Varun Laroyia ha commentato: “Sono molto contento dell’opportunità che mi viene offerta nel ruolo di CEO di LKQ Europe e di guidare il maggior player nella distribuzione ricambi in Europa. Non vedo l’ora di collaborare con tutti i soci, clienti, partner e tutto il team europeo di LKQ per accelerare i processi e le opportunità che esistono in Europa. La mia priorità sarà quella di incrementare la posizione competitiva dell’azienda, dare una spinta alla crescita e generare nuovi guadagni e liquidità”.

A proposito di Rick Galloway, Dominick Zarcone afferma: “Rick ha contribuito in maniera notevole a raggiungere alte marginalità per l’azienda e rappresenta quindi una scelta naturale. Nel suo nuovo incarico continuerà a portare avanti le strategie di LKQ, soddisfacendo così le esigenze degli azionisti”.

Rick Galloway, invece, con grande soddisfazione accoglie la nuova nomina, confermando che LKQ è molto ben posizionata per un successo a lungo termine e dichiara: “Porterò avanti le iniziative strategiche e finanziarie e tutte le attività utili a mantenere un’ottima organizzazione finanziaria”.

Dominick Zarcone, infine, conclude così: “Le nomine di Varun e Rick dimostrano la forza del management team di LKQ, che da sempre crede nelle persone e nell’investimento nella crescita dei talenti e delle professionalità. Ringrazio Arnd Franz a nome di tutto il board di LKQ per gli anni che ci ha dedicato e per la sua grande professionalità. Gli auguriamo il meglio nel suo nuovo ruolo in Mahle, che continua a rimanere per noi un partner chiave”.

Nella foto di apertura, da sinistra: Varun Laroyia e Arnd Franz.

 

Photogallery

Tags: lkq nomine

Leggi anche