News | 28 November 2023 | Autore: redazione

Cambio di poltrone: Justin Jude sarà il nuovo presidente e CEO di LKQ

Dopo nove anni di onorato servizio Dominick Zarcone lascia il suo incarico. Dall’1 luglio 2024 il nuovo CEO e presidente di LKQ Corporation sarà Justin Jude.


Il distributore americano LKQ Corporation ha annunciato che Dominick Zarcone, l’attuale presidente e amministratore delegato della società, ha manifestato al CDA l’intenzione di volersi ritirare dal suo ruolo e di lasciare l’incarico a partire dal 30 giugno 2024.

Il Consiglio di Amministrazione ha perciò scelto all'unanimità Justin Jude, attuale Senior Vice President e presidente del segmento Wholesale – Nord America, come prossimo numero 1 del colosso della distribuzione ricambi.
Nel frattempo, il Consiglio fa sapere che il futuro CEO assumerà il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore operativo di LKQ dall’1 gennaio 2024 fino al suo insediamento ufficiale previsto per il prossimo 1 luglio 2024.

Dominick Zarcone ha perciò dichiarato: “È stato un privilegio assoluto servire come CEO LKQ in questi ultimi nove anni. Abbiamo ampliato e potenziato sia le nostre attività internazionali sia il team. Il nostro successo sono le persone, la nostra più grande risorsa: 51.000 dipendenti, che rendono LKQ un’azienda davvero speciale. Justin Jude ha dimostrato di essere un vero leader, che ha assimilato i valori di LKQ Corporation”.

"Sono entusiasta di essere stato scelto a ricoprire il ruolo di prossimo CEO di LKQ e sono molto grato a Nick e al Consiglio per il loro supporto", ha commentato Justin Jude. “LKQ ha una storia straordinaria alle spalle e davanti a noi abbiamo un futuro estremamente luminoso. Per me sarà un vero onore guidare questo team, il migliore del settore. Insieme affronteremo a testa alta le sfide con un unico obiettivo: essere il principale distributore di ricambi a livello internazionale”.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Guhan Subramanian, ha dichiarato: “A nome di tutto il Consiglio, vorrei ringraziare Nick per questi anni di onorato servizio. Siamo convinti che Justin, che lavora in LKQ dal 2004, sia la persona giusta per ricoprire questo importante incarico”.

Photogallery

Tags: lkq nomine

Leggi anche