News | 26 January 2023 | Autore: redazione

​E-commerce: LKQ RHIAG rinnova la piattaforma PromOfficina

L’e-commerce di LKQ RHIAG, PromOfficina, si rinnova: vediamo perciò cosa offre oggi al ricambista e quali sono i vantaggi per l’officina.


La piattaforma PromOfficina di LKQ RHIAG, che combina e-commerce e loyalty, è ora disponibile per ricambisti e autoriparatori con una rinnovata veste e nuove funzionalità.

Prima di conoscere meglio i vantaggi che questa rinnovato portale offre ai professionisti della riparazione indipendente, ricordiamo che la prima versione di PromOfficina nasce nel 2015 come strumento di marketing per aiutare i clienti ricambisti a fidelizzare le officine a loro collegate attraverso pacchetti di prodotto predefiniti e l’accumulo di punti da spendere su un catalogo premi dedicato.

PromOfficina per l’autoriparatore

Oggi, dunque, il portale si è evoluto e la nuova versione, rilasciata a gennaio 2023, è strutturata come un vero e proprio e-commerce, completo, affidabile e veloce. L’officina che vi accede, dopo essere stata abilitata alla piattaforma dal suo ricambista di riferimento, ha a disposizione l’intera gamma prodotto offerta da LKQ RHIAG, con la disponibilità di stock aggiornata in tempo reale.

Grazie alla ricerca tramite targa, modello, codice prodotto o parola chiave, è in grado di individuare in modo rapido e intuitivo i ricambi necessari per qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione.

In più, ogni prodotto acquistato permette al riparatore di raccogliere punti che potrà spendere, con logica loyalty, in un rinnovato e ampio catalogo ricco di premi, suddivisi per categoria: tecnologia, servizi, esperienze, materiale per officina e tanto altro. E con le promozioni attivate periodicamente si possono accumulare punti extra, oltre ad approfittare di prezzi vantaggiosi. Il riparatore riceverà i prodotti acquistati direttamente dal suo ricambista, come d’abitudine.

PromOfficina per il ricambista

Per il ricambista, invece, PromOfficina si riconferma quindi come un valido strumento di fidelizzazione e, inoltre, offre a tutti i clienti di LKQ RHIAG la possibilità di veicolare le vendite attraverso un tool digitale all’avanguardia, imprescindibile per rispondere alle esigenze dei propri clienti in modo rapido ed efficace.

Il commento di Marzia Castellani

“PromOfficina si inserisce nella corposa offerta di servizi distintivi e soluzioni innovative che LKQ RHIAG offre ai propri clienti ricambisti e ai network officine per supportarli nello sviluppo e nella crescita della propria attività dichiara Marzia Castellani, Direttore Commerciale LKQ RHIAG, “e si configura come uno degli strumenti più evoluti sul mercato di integrazione della filiera mettendo in contatto distributore, ricambista e riparatore”.

Una piattaforma completa

“PromOfficina vanta un catalogo prodotti completo e performante che si basa sulle banche dati più strutturate presenti sul mercato e, allo stesso tempo, offre un meccanismo di fidelizzazione basato su un sistema di punti loyalty tramite cui l’autoriparatore potrà accedere a delle premialità in termini di oggettistica ed esperienze, ma che potrà anche utilizzare per acquistare utili strumenti e supporti per l’evoluzione dell’officina stessa”, conclude LKQ RHIAG.

Qui di seguito riportiamo il video di lancio della piattaforma diffuso da LKQ RHIAG.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Rhiag e-commerce lkq

Leggi anche

ARTICOLI | 04/11/2022RHIAG, ritorno al protagonismo