News | 10 February 2023 | Autore: redazione

​RicambistiDay: orientarsi in un mondo che cambia

Le trasformazioni del mercato e le nuove esigenze della distribuzione ricambi: il RicambistiDay vi aspetta a Verona il 23 marzo 2023.


Il panorama dell’aftermarket italiano sta cambiando rapidamente. Dopo anni di annunci mai concretizzati e dopo tanti tentativi di trasformazione, oggi i cambiamenti sono ormai all’ordine del giorno.

Dai grandi attori della distribuzione internazionale che sono sbarcati nel nostro paese, alle ambizioni della distribuzione regionale, sempre più proiettata in ottica nazionale, fino alla crescita di alcuni ricambisti, che hanno toccato fatturati degni di grandi aziende. In tutto questo, un ruolo cruciale spetta ancora all'autoriparazione, sempre più schiacciata da nuove tecnologie e incertezze sul futuro. Incertezze che forse riguardano più la percezione che la realtà, ma con cui bisogna fare i conti perché rappresentano comunque un freno agli investimenti.

RicambistiDay come ogni anno cercherà di fare un po’ di chiarezza sul mercato, raccontando le trasformazioni e analizzando i cambiamenti in atto.
La sessione mattutina sarà l’occasione per analizzare queste trasformazioni, ma la novità dell’edizione 2023 del RicambistiDay sarà anche nelle attività pomeridiane.

Al momento il programma è ancora in via di definizione: vi invitiamo a consultare il sito Ricambistiday.it per rimanere aggiornati.

Vi ricordiamo che per partecipare al RicambistiDay è necessario iscriversi online e che si tratta di un evento aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili: per iscriverti clicca qui.

Photogallery

Tags: ricambisti ricambisti day ricambistiday 2023

Leggi anche