News | 14 February 2023 | Autore: redazione

Alzacristalli e maniglie: le novità di Algo Group per l’aftermarket

Algo Group annuncia un importante ampliamento di alzacristalli e maniglie per il mercato aftermarket: ecco le novità dell’azienda.


Nuovi progetti di crescita per Algo Group, che punta a espandersi e migliorare la propria presenza sul mercato con nuovi prodotti e nuovi servizi al cliente. L’azienda, specializzata nella produzione e distribuzione di alzacristalli e maniglie, ha da poco annunciato un nuovo ampliamento della sua gamma, dopo quello presentato a maggio dell’anno scorso.

Algo Group, infatti, introduce ora un ulteriore pacchetto di novità importanti, con 58 nuove referenze per gli alzacristalli e 16 per le maniglie, disponibili per ogni marchio del gruppo: Lift Tek, Electric-Life, PMM e Miraglio. Tutti i prodotti Algo Group sono originali o equivalenti all’originale, rispettando gli elevati standard qualitativi richiesti dalle case costruttrici.

Con questo nuovo ampliamento, l’offerta di alzacristalli destinati all’aftermarket arriva a 2.672 referenze così suddivise: 187 elettriche con sistema comfort, 1.022 elettriche, 167 manuali, 1.168 meccanismi, 76 motorini e 53 pannelli.

Algo Group introduce inoltre un’importante novità nei suoi cataloghi alzacristalli: per individuare in modo chiaro e immediato i prodotti originali viene riportato anche il logo “OE” sull’immagine. “Sono 457 le referenze originali oggi presenti a catalogo, prodotti che vengono realizzati sulle stesse linee di quelli destinati alle case costruttrici, quindi assolutamente identici sia nei materiali utilizzati sia nei processi produttivi”, dichiara soddisfatta l’azienda.

Con il nuovo ampliamento della gamma, cresce in modo significativo l’offerta degli alzacristalli con sistema comfort integrato, oggi sempre più presenti nelle vetture di ultima generazione. Con circa 40 nuove referenze l’offerta di alzacristalli con sistema comfort si compone oggi di 187 prodotti completi di motorino e di 992 meccanismi. Tra le ultime novità anche i prodotti per le Citroën DS V e DS VI, vetture molto richieste dal mercato del post-vendita.
Con questi nuovi inserimenti sono ora disponibili gli alzacristalli anche per vetture quali Nissan Qashqai, Range Rover Evoque II e Volkswagen T-Cross, per un’offerta sempre più ampia e completa.

Importanti novità anche nell’offerta di maniglie, con 16 nuove referenze. Particolarmente interessante l’introduzione delle maniglie per FIAT 500, da oggi disponibili in tutte le colorazioni originali, esclusiva del Gruppo Algo.
Completa l’offerta dell’azienda anche la gamma degli interruttori, già ampliata nel 2022 con 22 nuove referenze.

Con l’introduzione delle ultime novità, il Gruppo Algo prosegue il suo impegno per l’ambiente testimoniato dal progetto “Algo Goes Green”, nato nel 2021, che ha visto l’eliminazione definitiva delle istruzioni di montaggio cartacee, e che prevede ulteriori iniziative nel prossimo futuro. Su tutte le confezioni, realizzate con cartone certificato FSC, è quindi riportato un QR Code che rimanda alle istruzioni consultabili online. Grazie a questa iniziativa il Gruppo Algo stima di risparmiare oltre 500.000 fogli di carta, equivalenti a un palazzo di 14 piani o 4 campi di calcio.

Algo Group - www.algogroup.net/

Photogallery

Tags: alzacristalli maniglie algo

Leggi anche