News | 15 March 2023 | Autore: redazione

Con cinque linee di stazioni A/C Oksys soddisfa tutte le esigenze

Attrezzature per il service clima: vediamo cosa propone e l'offerta di Oksys per i professionisti della riparazione.


Oksys è azienda italiana specializzata nella produzione di attrezzature per il service clima. Nata nel 2002 a Calenzano, Firenze; è oggi presente in oltre 40 paesi e rifornisce il mercato grazie a una produzione di oltre 2.600 macchine all’anno.

L’azienda propone diverse linee di prodotto, ciascuna dedicata a soddisfare una specifica esigenza. Caratterizzate da tecnologie all’avanguardia, tutte le unità Oksys sono dotate di un antenna Bluetooth e si collegano a smartphone o tablet con tecnologia IRC (nel rispetto delle specifiche di Industria 4.0, a tutto vantaggio di una grande facilitazione delle operazioni e semplificazione del lavoro in officina).

Per esempio, è possibile condividere report per informare i clienti, stampare informazioni e rendere accessibile on-line le informazioni utili.

Altre caratteristiche comuni comprendono:
- recupero fino al 95% (secondo SAE J2788), ricarica refrigerante accurata con bilancia elettronica ad alta precisione;
- autodiagnosi interna;
- distillatore e condensatore ad alta efficienza e con elettrovalvole a basso consumo energetico.


La linea FAST è costituita da macchine totalmente automatiche, con doppia bilancia, predisposte anche per veicoli ibridi ed elettrici, per test cercafughe a idro-azoto, per il lavaggio e la diagnosi dell’impianto A/C. Come accessorio opzionale è disponibile un analizzatore gas “a bordo”.

La linea ECOS offre un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante nel settore delle macchine per il servizio A/C.

La linea AGRICOLD è dotata di tutte le funzioni per il servizio A/C, può effettuare il servizio in officina oppure essere trasportata sul posto per interventi su mezzi agricoli o industriali che non possono spostarsi. Grazie alla bilancia rinforzata e la costruzione robusta e stabile, non si hanno perdite di funzionalità durante il trasporto.

La linea AGRILITE, la “sorella minore” della linea AGRICOLD, si compone di macchine leggere e trasportabili anche nel bagagliaio di una vettura, per eseguire il lavoro direttamente sul posto. Non si hanno problemi durante trasporto e possono essere montate su un carrello per l’uso in officina.

La linea HD 302, invece, è la soluzione per autobus e impianti di grandi dimensioni: è dotata infatti di una bombola da 40 kg, una pompa vuoto a doppio stadio e una funzione “Push Pull” per la ricarica veloce. È inoltre possibile montare una pompa a ingranaggi per la ricarica forzata veloce.

Oksys - www.oksys.com/it/

Photogallery

Tags: attrezzature clima stazioni ricarica a/c ricarica a/c oksys

Leggi anche