News | 03 April 2023 | Autore: redazione

NTN Europe, distribuzione ausiliaria: ricambi e kit per una riparazione a regola d’arte

Distribuzione ausiliaria: le novità di NTN Europe per soddisfare le necessità di una riparazione a regola d’arte.

NTN Europe mette a disposizione del mercato tutta la sua competenza ed esperienza nella produzione dei componenti di ricambio necessari a mantenere in perfetta efficienza la distribuzione ausiliaria.

Prodotti singoli e kit di qualità equivalente all’originale, che l’azienda aggiorna costantemente per soddisfare le necessità di una riparazione a regola d’arte. La scelta del kit permette di avere nella stessa scatola tutti i componenti necessari per una sostituzione di qualità, senza correre il rischio di problemi nella corretta identificazione dei componenti o dei prodotti di consumo necessari.

In particolare, segnaliamo che NTN Europe ha ampliato recentemente la propria offerta con i kit distribuzione ausiliaria con pompa acqua, per agevolare l’intervento per quei sistemi che necessitano la sostituzione della pompa acqua durante la manutenzione. Rimangono sempre disponibili in gamma anche i kit senza pompa acqua e i kit damper.

In particolare, l’azienda sottolinea l’utilità dei kit damper. I bulloni di fissaggio, infatti, rivestono un ruolo importante per il corretto funzionamento della puleggia stessa. Durante la prima installazione così come durante lo smontaggio, sono spinti fino al limite della loro elasticità, di conseguenza si allungano e si deformano perdendo le loro caratteristiche meccaniche necessarie per garantire le prestazioni richieste dal motore. Inoltre, una puleggia danneggiata può causare la rottura dell’albero a gomito. È essenziale, pertanto, sostituire assieme alle pulegge anche i bulloni di fissaggio. Per questo motivo, NTN Europe propone sempre più kit invece di pulegge smorzatrici unitarie.

Tra i prodotti disponibili singolarmente, oltre 1.800 codici prodotto, troviamo le cinghie a marchio SNR, ma anche le pulegge, i tendicinghia, le pulegge a ruota libera, i cuscinetti per aria condizionata.
Tra le più recenti novità di NTN Europe segnaliamo un tenditore idraulico automatico per la distribuzione ausiliaria con meccanismo di smorzamento variabile ideale per il funzionamento dei motori ISG con funzione start & stop integrata (ISG, Integrated Starter Generator).

Il tenditore integra un meccanismo di smorzamento variabile che permette di regolarne automaticamente la tensione in funzione delle sollecitazioni del motore, principalmente a regime costante o in fase di riavviamento. Un sistema a valvole permette di modificare il passaggio dell’olio in funzione degli sforzi esercitati sul tenditore. Ne deriva una variazione di smorzamento che rende il tenditore più o meno rigido in funzione delle sollecitazioni della cinghia. Questa capacità di applicare diverse tensioni si adatta in particolare modo ai motori dotati di alternatore-starter per garantire la funzione Start & Stop.
 
NTN Europe - www.ntn-snr.com/it

Photogallery

Tags: pompe acqua NTN Snr distribuzione ausiliaria

Leggi anche