News | 04 April 2023 | Autore: redazione

​Cambio ai vertici per l’aftermarket di Exide Technologies

Alain Lez è il nuovo Senior Director Global Automotive Aftermarket region di Exide Technologies; Federico Montessori sceglie di passare il testimone, pur continuando a collaborare su progetti già identificati.


Exide Technologies, fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, ha da poco annunciato la nomina di Alain Lez come Senior Director Global Automotive Aftermarket region, riportando a Daniel Royer, Senior Vice President Automotive.

Alain Lez lavora in Exide da quindici anni e più recentemente ha ricoperto la posizione di Business Development Director, gestendo i clienti strategici e l'espansione in LATAM. Da oltre 30 anni lavora nell’aftermarket e ciò gli consente di conoscere appieno il business aziendale, i prodotti offerti così come la vasta clientela, e di disporre di una vasta rete di contatti nel settore.

Alain Lez riceve il testimone da Federico Montessori che, dopo 16 anni di intensa collaborazione con Exide ricoprendo diverse posizioni, ultima delle quali come Senior Director Global Transportation Aftermarket, ha preso la decisione di lasciare tutti i ruoli e gli incarichi ricoperti, a decorrere dal 31 marzo 2023.

Alain Lez ha perciò dichiarato: “Mi attende un periodo decisamente impegnativo nel mio percorso in Exide. Ho avuto, però, la possibilità di lavorare a stretto contatto con Federico negli ultimi anni e mesi, e questo renderà tutto molto più facile. È stato un onore e un privilegio condividere con lui esperienze così arricchenti. Sinceramente, la vera sfida sarà quella di mantenere il suo patrimonio professionale e personale all'interno di Exide. Ringrazio Federico, e gli auguro il meglio per il suo futuro.”

Federico Montessori, che si è distinto in questi anni in Exide per la sua grande dedizione e leadership delle quali ha dato prova durante il suo mandato, così commenta la sua scelta: “Ho deciso di lasciare Exide Technologies per dedicarmi a progetti personali, condividendo già da lungo tempo la mia volontà con il Top Management per garantire una transizione e un passaggio di consegne senza interruzione alcuna. Prosegue Montessori: “Da tempo lavoro a stretto contatto con Alain per condividere con lui i principali progetti che Exide Technologies sta portando avanti, proprio per garantire continuità alle attività che mi coinvolgono. A tal fine, anche dopo il 31 marzo, ho assicurato la mia presenza in azienda, seppur in modo più limitato, per supportarla in alcuni specifici progetti, già identificati.”

La continuità dei principali progetti che Exide sta portando avanti sarà garantita quindi da un passaggio di consegne lungo e condiviso tra Federico Montessori e Alain Lez, che negli ultimi mesi hanno lavorato in grande armonia per assicurare una transizione graduale. Ciò permetterà ad Exide di raggiungere ancora nuovi obiettivi, quelli di un’azienda proiettata in un futuro che la vede sempre più protagonista della rapida transizione energetica.


Nella foto di apertura: Alain Lez.

Photogallery

Tags: exide nomine

Leggi anche