News | 13 April 2023 | Autore: redazione

​Un network in corsa: le strategia di Eurorepar Car Service in Italia

Il network officine Eurorepar Car Service di Stellantis ha un obiettivo preciso: essere sempre più capillare sul territorio italiano.


Nato in Francia nel 2002, oggi il network Eurorepar Car Service (ERCS) di Stellantis punta a diventare anche in Italia un referente a livello nazionale, proponendo agli autoriparatori un pacchetto di servizi ben strutturato.

Nel nostro paese la rete è sbarcata nel 2006 e anno dopo anno il network ha visto crescere il numero di officine affiliate. A tal proposito il costruttore ha diffuso in questi giorni un comunicato stampa in cui dichiara che l’obiettivo di ERCS è quello di portare la rete a superare la soglia di 500 officine entro l’anno, offrendo così un servizio capillare lungo la nostra Penisola.

“Vogliamo essere sempre più capillari su tutto il territorio italiano, ma anche avere una rete che dia la massima soddisfazione al cliente, che oggi cerca qualità, competenze e serenità”, ha dichiarato Andrea Giammarco After Sales Field Force Manager per il mercato Italia. “Abbiamo grandi aspettative per quest’anno – ha aggiunto - puntiamo a incrementare la nostra rete di officine di oltre il 40%”.

Stellantis ricorda che gli aderenti alla rete Eurorepar Car Service ricevono un supporto tecnico e consulenziale, un programma di training in collaborazione con TEXA, la possibilità di prendere parte a una community social dove i riparatori hanno sempre a disposizione notizie utili e spazi di confronto con i colleghi, oltre a importanti attività di marketing e comunicazione.
Ricordiamo, infine, che il network propone la propria gamma di ricambi Eurorepar, che ad oggi è composta da 60 famiglie di prodotto; oltre 15.000 referenze che coprono il 90% dei modelli di autoveicoli in circolazione.

“A livello internazionale, negli ultimi 20 anni, la rete Eurorepar Car Service si è evoluta notevolmente fino a diventare la principale rete di manutenzione e riparazione di tutte le marche in diversi paesi europei. Ad oggi, infatti, ci sono più di 5.700 officine in 30 paesi”, conclude Stellantis.

Photogallery

Tags: network autoriparazione eurorepar Stellantis

Leggi anche