News | 14 June 2023 | Autore: redazione

​Niterra amplia la gamma per l’aftermarket con 29 nuove bobine di accensione

Con 29 nuove bobine di accensione, Niterra amplia la gamma per l’aftermarket.


Cresce l’offerta di Niterra (in precedenza NGK SPARK PLUG) per il mercato della riparazione indipendente: l’azienda, infatti, ha da poco rafforzato la sua offerta per l’aftermarket con 29 nuove bobine di accensione di elevata tecnologia che trovano applicazione nei veicoli di importanti case automobilistiche a livello globale, tra cui Hyundai, Kia, Mercedes-Benz, Porsche, Toyota e Opel.

I nuovi prodotti, di alta qualità, contribuiranno a estendere la copertura per la clientela nella Corea del Sud, in Giappone e nella regione EMEA e si prevede che raggiungeranno un parco auto di quasi 22 milioni di veicoli entro il 2025, con un aumento del 19,9% in due anni.

I nuovi prodotti includono 27 bobine dirette il cui codice inizia con il riferimento U5. Si tratta di bobine con tecnologia a scintilla singola, attaccate direttamente alla candela e funzionanti con una bobina per ogni cilindro. Data la loro posizione, le bobine generano impulsi ad alta tensione direttamente sulla candela, consentendo alla candela di accendere efficacemente il carburante e azionare il motore. Inoltre, proprio in virtù della sua posizione, la bobina offre il vantaggio di ridurre la possibilità di perdita di tensione, oltre ad avere un ingombro ridotto nel vano motore spesso affollato.

Grazie al loro design e alla struttura costruttiva, le bobine di accensione Niterra sono resistenti al calore e all'umidità. Soddisfano gli elevati standard dell'azienda, garantendo un'accensione affidabile, il massimo livello di tolleranza elettromagnetica e una buona longevità.

“Con la nostra nuova gamma di bobine di accensione, stiamo rafforzando ulteriormente la nostra attività aftermarket. Questi ricambi di alta qualità ci permetteranno di estendere la nostra copertura per la clientela della Corea del Sud, del Giappone e della regione EMEA e di aumentare la nostra offerta in aftermarket per un numero maggiore di veicoli fra quelli più popolari al mondo", ha dichiarato Frank Massia, Director Marketing Aftermarket EMEA, Niterra EMEA GmbH.

Le applicazioni di tre delle nuove bobine di accensione, i codici U5340, U5512 e U5478, coprono da sole un'ampia gamma di autovetture Mercedes-Benz. Questi includono i famosi modelli Classe A, B e C, i SUV e le auto sportive come le Classe G, GLA, GLK, GLB, GLC, ML e le roadster SL e SLK.
Infatti, il codice U5340 copre oltre 1,4 milioni di veicoli in circolazione (VIO) Mercedes-Benz dotati di motore da 1,9 litri, prodotto negli ultimi 10 anni nella regione EMEA.
Il codice U6051 identifica uno speciale sistema di bobine (rails) per i modelli Saab 9-3 e 9-5 ormai fuori produzione. Si prevede che questo prodotto nei prossimi anni avrà un volume di vendite elevato, nonostante il parco auto sia in diminuzione.

Per le case automobilistiche sudcoreane Hyundai e Kia, i codici U5454 e U5497 sono progettati ad hoc per le popolari vetture Kia Ceed, Proceed, Xceed, Picanto, Rio e Stonic e per i modelli del marchio gemello Hyundai i20, i30, Kavai e Kona. Inoltre, la nuova gamma comprende anche il codice U3040, che è relativo a una bobina di accensione a blocco con due uscite ad alta tensione.

Le nuove bobine soddisferanno anche le esigenze del mercato aftermarket per molti veicoli popolari, che avranno larga diffusione nel circolante del futuro. In particolare, il codice U5495, ad esempio, copre più di 1,1 milioni di veicoli (VIO) dotati del motore Ford EcoBoost, mentre la bobina codice U5279 copre più di 1,25 milioni di auto (VIO) equipaggiate con motori Mazda. Le applicazioni riguardano anche altri costruttori auto quali ad esempio Opel/Vauxhall, Toyota, Volvo, Honda, oltre ai marchi più venduti nell'area EMEA, Renault e Dacia.

Tutte le nuove bobine di accensione sono disponibili sulle piattaforme TecDoc e Part Finder dal 20 maggio 2023.

Niterra - www.ngkntk.it

Photogallery

Tags: ngk bobine Niterra

Leggi anche