News | 30 June 2023 | Autore: redazione

Cravedi: “Salva il pianeta, ripara la tua auto”

Ecco le foto dei furgoni del ricambista veneto Cravedi, che ha aderito all’iniziativa “Salva il pianeta, ripara la tua auto” di Notiziario Motoristico.


Sull’editoriale pubblicato sul numero di aprile 2023 di Notiziario Motoristico David Giardino scrive: “Pensando che la scintilla della elettrificazione è partita dalla volontà di abbattere l’impronta di CO2 risulterebbe per l’ambiente molto più conveniente riparare e non produrre nuovi veicoli, cioè sposare la cubanizzazione, non stigmatizzarla con orrore e in questo gli ambientalisti dovrebbero essere al nostro fianco, non della industria del litio.
Si fa invece esattamente al contrario, si scelgono le macchine elettriche come soluzione all’inquinamento, gli ecologisti al fianco dei costruttori cinesi che provengono da un paese che è il n. 1 fra quelli più inquinanti in termini di CO2 al mondo.
La riparazione è la scelta più verde per il pianeta, riusciremo a farlo capire anche agli ecologisti?
Mi piacerebbe vedere scritto su ogni furgone che consegna i ricambi, in ogni autofficina il seguente slogan: “Salva il pianeta, ripara la tua auto”.


Tra chi ha aderito a questa iniziativa c’è il ricambista Cravedi di Fontane di Villorba (TV), che ha “decorato” i suoi furgoni per la consegna dei ricambi agli autoriparatori con gli adesivi realizzati da Notiziario Motoristico. Riceviamo e volentieri pubblichiamo le foto dei furgoni Cravedi con in bella mostra l’adesivo. Vi invitiamo ad aderire nuovamente a questa iniziativa e a inviarci le vostre foto all'indirizzo della nostra redazione (notiziario@netcollins.com).

Per aderire alla campagna di sensibilizzazione a favore della riparazione dei veicoli clicca qui.

Photogallery

Tags: Cravedi

Leggi anche