News | 06 September 2023 | Autore: redazione

​Novità da Bosch per l’aftermarket: le ventole per abitacolo

Bosch amplia la gamma di prodotti per l’aftermarket indipendente con le ventole per abitacolo.


Il costante ampliamento di gamma è uno dei punti di forza di Bosch, un plus che permette all’azienda tedesca di offrire ai professionisti della riparazione una gamma completa di prodotti, sempre al passo con le nuove tecnologie. In particolare, per l’aftermarket Bosch ha da poco potenziato l’offerta con una novità di sicuro interesse: una ventola per abitacolo a bassa rumorosità per modelli Ford e VW.

Come componente chiave del sistema di condizionamento dell'aria, l’azienda ricorda che la ventola convoglia l'aria raffreddata o riscaldata nell'abitacolo del veicolo. Per garantire un flusso d'aria efficiente e affidabile, la ventola dell'abitacolo deve essere perfettamente coordinata con il sistema di climatizzazione del veicolo. In caso di sostituzione della ventola, quindi, Bosch consiglia alle officine di assicurarsi che quella nuova sia altrettanto potente.

Come anticipato, Bosch sta ampliando la sua gamma di prodotti per l'aftermarket indipendente con una ventola per abitacolo particolarmente silenziosa. Sono disponibili ad oggi cinque ventole per i modelli Ford e VW, molto comuni nel parco veicoli europeo. Nei prossimi mesi, Bosch prevede di ampliare ancor di più la propria gamma.

Gli elevati standard di produzione garantiscono un funzionamento affidabile

Anche con l’impostazione minima, il motore elettrico e la girante della ventola Bosch forniscono un flusso d'aria sufficiente a passare attraverso l'evaporatore o lo scambiatore di calore, raffreddando o riscaldando il veicolo. Le ventole sono particolarmente silenziose, riducendo quindi la rumorosità all'interno del veicolo.

Precisiamo, infine, che le ventole per abitacolo Bosch sono realizzate con materiali di alta qualità e rispondono a rigorosi standard di produzione. Il loro design robusto garantisce un funzionamento affidabile e a lunga durata.

Bosch - www.boschaftermarket.it

Photogallery

Tags: bosch bosch automotive aftermarket

Leggi anche