News | 23 October 2023 | Autore: redazione

Le novità del Gruppo Nexion: l'appuntamento è a Futurmotive

Sono tante le novità e le innovazioni che il Gruppo Nexion presenterà a Futurmotive, la manifestazione organizzata da Autopromotec in scena dal 16 al 18 novembre 2023.


Il Gruppo Nexion sarà presente a Futurmotive, manifestazione organizzata da Autopromotec in programma dal 16 al 18 novembre a BolognaFiere, appuntamento internazionale che si rivolge all’intera filiera della mobilità.

Nexion presenterà una serie di novità tecnologiche e soluzioni per affrontare le sfide del mondo automotive legate al mondo della connettività e transizione energetica.
A questo proposito Nazzareno Cingolani, Corporate Sales Director di Nexion, commenta: “Il Futurmotive per Nexion è un’occasione per mostrare tutto il lavoro che stiamo facendo da anni per proporre soluzioni innovative per l’officina di oggi e di domani, progettate in vista delle evoluzioni del settore. Veicoli connessi e guida autonoma ed elettrificazione sono destinati a cambiare il mondo della riparazione. La nostra divisione Marketing ed il nostro team di Sviluppo Prodotto operano in questa direzione, realizzando prodotti e servizi che possano agevolare concretamente gli operatori del settore, fornendo valore aggiunto, riducendo i tempi di lavoro, semplificando le procedure e creando maggiori opportunità di business.
A Futurmotive potrete vedere da vicino le nostre ultime soluzioni in ambito calibrazione ADAS, diagnosi, verifica della geometria del veicolo ed il nostro software gestionale modulare configurato specificamente per autofficine, gommisti, carrozzerie e centri di revisione.”


I visitatori dello stand Nexion potranno assistere alla dimostrazione del nuovo sistema di precheck dinamico al passaggio per la verifica rapida della geometria del veicolo per auto e trasporto leggero, con riscontro immediato sulla necessità di regolare l’assetto, analisi delle forze esercitate dalle ruote e previsione del consumo degli pneumatici. Si tratta di uno strumento che permetterà un decisivo aumento delle opportunità di vendita dei servizi di assetto. Questo dispositivo sarà anche il primo prodotto di Nexion integrato con il nuovo ecosistema di connettività denominato WeNext® che permetterà di sfruttare la potenzialità dell’IoT al servizio della officina di nuova generazione, gestendo in modo snello, professionale ed efficiente l’accettazione del veicolo.

Nexion esporrà inoltre PROADAS DIGITAL, sistema universale modulare sviluppato per la verifica e la calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida equipaggiato con uno schermo 75’’ per la riproduzione digitale in scala 1:1 dei pannelli per la calibrazione delle telecamere. PROADAS DIGITAL è la soluzione modulare Nexion che unisce 2 attrezzature in una: un sistema di calibrazione ADAS e di assetto ruote. Grazie ai sensori CCD integrati, infatti, permette di verificare lo stato di allineamento del veicolo. Su richiesta è possibile convertire PROADAS DIGITAL in una stazione di servizio assetto ruote completa.

Tutte le operazioni di codifica, essenziali per la corretta esecuzione delle operazioni di calibrazione dei sistemi ADAS e per assicurare l'allineamento dello sterzo durante le operazioni di assetto, sono affidate a iONE CRUISER, dispositivo per la diagnosi di nuova generazione, progettato per lavorare con tutti i tipi di veicoli e protocolli di comunicazione con le diverse ECU.

Presso lo stand Nexion i visitatori potranno vedere anche il nuovo assetto ruote e precheck per auto e trasporto leggero a 4 telecamere ad elevata risoluzione, che abbinato alle staffe rapide ClampOnTyre consente operazioni di montaggio e smontaggio più veloci e sicure senza contatto col cerchio, evitando di danneggiarlo graffiandolo.
 
Vi sarà anche l’opportunità di approfondire i vantaggi e le funzionalità di Quicknet, software gestionale evoluto e semplice da utilizzare che soddisfa le esigenze di officine meccatroniche e autoriparatori. Quicknet gestisce, analizza e ottimizza il lavoro e le comunicazioni con i clienti, monitora la redditività e migliora le performance dei professionisti della riparazione automotive grazie a funzionalità modulari pensate per rispondere ad ogni esigenza.

Photogallery

Tags: autopromotec nexion Futurmotive - Expo and Talks

Leggi anche