News | 27 October 2023 | Autore: redazione

NRF è il nuovo fornitore consortile di Asso Ricambi

Raffreddamento e termico motore: il Consorzio Assoricambi annuncia l’ingresso di NRF come nuovo fornitore consortile.


L’offerta del Consorzio Assoricambi si è arricchita di un altro marchio di prestigio: l’azienda, infatti, ha ufficializzato l’ingresso di NRF, produttore specializzato nei ricambi per il raffreddamento motore e l’aria condizionata per l’aftermarket, come nuovo fornitore consortile.

Da oggi, dunque, gli autoriparatori e i ricambisti legati al Consorzio potranno beneficiare di una gamma completa di prodotti dedicati al termico e all’aria condizionata: oltre 11.000 referenze.

NRF, acronimo di Nederlandse Radiateuren Fabriek, nasce come azienda produttrice di radiatori, offre i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo e fattura oltre 175 milioni di euro; nel nostro paese è presente da 25 anni con una filiale a Prato.
L’Italia, l’hub mediterraneo dell’azienda, è uno degli otto stabilimenti NRF Europei e ha permesso di ottenere una grande crescita nel mercato nazionale e del sud dell’Europa. Con il suo magazzino di 2.000 mq, NRF Italia è pronta a espandere ulteriormente il proprio business nel prossimo futuro.

Molti gli ampliamenti di gamma sviluppati dal fornitore. Negli ultimi anni, infatti, sono state aggiunte nuove famiglie di prodotto: la sensoristica – sensori temperatura e sensori pressione dei gas di scarico (EGTS), sensori di livello e sensori temperatura liquido refrigerante - le pompe acqua ausiliarie, le flange termostato e un’ampia gamma di ventole abitacolo con più di 650 articoli per applicazioni ibride ed elettriche. Ultima tra queste, la famiglia dei manicotti turbo intercooler completi di fascette ed attacchi originali con circa 300 referenze.

La continua ricerca e l’implementazione costante di nuove referenze garantiscono, sulle principali famiglie di prodotto, una copertura del parco circolante prossima al 100%.
 
“L‘ingresso in Asso Ricambi è determinante per noi per rafforzare ulteriormente la presenza e la riconoscibilità nel mercato e per trasferire al meglio, anche a valle della filiera distributiva, tutti i plus della nostra offerta commerciale, in termini di qualità, di soluzioni, di supporto tecnico, assistenza commerciale e post vendita” - ha commentato Alfonso Caracciolo, Business Development Manager Italy- oltre all’elevata expertise e livello qualitativo che contraddistingue la nostra proposta”.

L’ingresso di NRF tra i fornitori accreditati di Asso Ricambi rappresenta un’interessante novità ed integrazione rispetto alle linee di prodotto a oggi presenti, e contribuisce a rendere ancora più variegata l’offerta proposta dal Consorzio.

“Abbiamo ricevuto, da parte di NRF, la proposta per la realizzazione di un accordo indiretto. Dopo le opportune valutazioni abbiamo deciso di procedere con questa partnership che offrirà ai nostri associati la possibilità di accedere ad una gamma di raffreddamento e termico motore ampia e di qualità, un eccezionale supporto pre e post vendita e la presenza capillare sul territorio grazie alla disponibilità di prodotto presso i principali distributori italiani. Un ulteriore passo in avanti per la maggiore soddisfazione degli associati”, ha commentato il direttore generale del Consorzio Giampiero Pizza

Photogallery

Tags: termico motore Asso Ricambi nrf raffredamento motore

Leggi anche

ARTICOLI | 21/10/2021NRF presenta i nuovi sensori EGTS