News | 02 November 2023 | Autore: redazione

Telos Group entra in NEXUS Automotive Italia

NEXUS Automotive Italia annuncia l’ingresso nel gruppo dall’1 gennaio 2024 di un nuovo socio, il ventesimo (tra auto e truck): Telos Group.


È Telos Group la nuova realtà che dall’1 gennaio 2024 entrerà a far parte di NEXUS Automotive Italia, membro azionista di NEXUS Automotive International.

La partnership, ufficializzata dall’Assemblea dei soci, mira a rinforzare la squadra Nexus in Italia e porterà automaticamente il Gruppo Telos a crescere sul mercato, consolidando ancor di più la propria presenza in Italia.

A proposito di questo nuovo accordo, Davide Ghioni, CEO di Telos Group, ha dichiarato: “Siamo felici di entrare in NEXUS, di cui ci ha colpito la velocità con la quale, in pochi anni, si è qualificato tra i gruppi leader di mercato, mettendo in campo la capacità di innovazione e di orientare il futuro dell’aftermarket. Siamo stati favorevolmente colpiti dalla loro progettualità nell'implementazione dei servizi agli autoriparatori, che sono i nostri principali interlocutori.
Siamo sicuri di poter affiancare al meglio i soci di NEXUS per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi sul mercato italiano, utilizzando quanto di eccellente è già presente a livello internazionale, sia sul progetto officine che sull'innovazione tecnologica.”


Gli fa eco Stefano Bonaita, CEO NEXUS Automotive Italia, che commenta: “L’ingresso di Telos Group nella compagine NEXUS Automotive Italia è un tassello importante nel consolidamento di un gruppo completo, competitivo e in continua evoluzione. Telos Group è una società dinamica ed innovativa con cui ci siamo trovati subito in sintonia per lo sviluppo delle nostre progettualità. Sono certo che grazie al loro ingresso daremo una forte accelerazione alle sinergie interne con i soci distributori e amplieremo il dialogo e le opportunità di crescita reciproche con i nostri fornitori.”

La parola alle aziende: i protagonisti in pillole

Telos Group
Telos nasce con la finalità di rappresentare il principale interlocutore globale per le migliori officine sul mercato del nord Italia. Gestisce la maggior parte dei marchi di ricambi leader di settore ed è in grado di offrire numerosi prodotti a condizioni favorevoli, un programma completo di corsi di formazione e una vasta gamma di attrezzature per officine e carrozzerie. Telos in pochi anni è diventata un riferimento di mercato grazie al costante investimento sulle divisioni strategiche, con i suoi 49 punti vendita sul territorio copre capillarmente il suo mercato di riferimento.

NEXUS Automotive Italia
NEXUS Automotive Italia nasce nel 2014 per iniziativa di alcuni importanti distributori italiani con lo scopo di sviluppare in Italia i progetti di NEXUS Automotive International, di cui è anche socio fondatore. Nel corso degli anni la compagine sociale si è arricchita con l’ingresso di nuovi Soci con l’obiettivo di rendere sempre più competitivo e integrato il Gruppo. Con l’ingresso di Telos Group, nel 2024 NEXUS Automotive Italia potrà contare su 20 soci tra auto e truck, con una copertura completa di tutto il territorio nazionale e un fatturato globale consolidato complessivo di oltre 500 milioni di euro.

NEXUS Automotive International
NEXUS è uno dei principali network a livello globale di produttori e distributori di componenti per auto, moto e camion. Ad oggi è presente in più di 139 paesi con 396 membri, 2.188 distributori e 9.055 aziende affiliate ed ha accordi con oltre 90 produttori globali. Grazie al suo approccio innovativo e imprenditoriale, è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi. Inoltre, partecipa alla creazione del futuro dell’aftermarket tramite il suo impegno nello sviluppo di nuove mobilità, nel rispetto dell’ecologia e con un costante occhio alle tematiche di rilievo e attuali. NEXUS è l'attore chiave nella trasformazione del settore dell'aftermarket automobilistico.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi nexus automotive international nexus italia nexus telos group telos

Leggi anche