News | 27 November 2023 | Autore: redazione

​GSF Car Parts: i nuovi vertici aziendali guardano all’Italia

Nuovo assetto ai vertici di GSF Car Parts: Sukhpal Ahluwalia è il nuovo presidente esecutivo; Steve Horne nominato nuovo amministratore delegato.


Da poco venduto al fondo di private equity inglese Epiris Fund III, il distributore britannico GSF Car Parts (ex The Parts Alliance) ha annunciato oggi alcuni importanti cambi ai vertici aziendali. L’azienda, infatti, ha ufficializzato la nomina di Sukhpal Ahluwalia (il fondatore di Euro Car Parts n.d.r.) a presidente esecutivo e di Steve Horne ad amministratore delegato della società.

Oltre al nuovo assetto, il comunicato stampa diffuso da GSF Car Parts spiega che l’azienda intende incrementare ancor di più le vendite nel Regno Unito e che vuole stringere nuove partnership con i fornitori in Italia.
Inoltre, la fondazione Ahluwalia Family Office ha annunciato il proprio co-investimento in GSF Car Parts, insieme alla società di private equity Epiris. Questo co-investimento segna perciò il ritorno di Sukhpal nel mercato dei ricambi.

Dopo aver fondato Euro Car Parts (ECP) nel 1978, infatti, Sukhpal ha scalato la crescita di ECP che da un singolo negozio di accessori per auto a Londra è diventato il più grande distributore e rivenditore di ricambi per auto del Regno Unito, con 260 filiali a livello nazionale e un fatturato annuo di oltre 1,2 miliardi di sterline.

Sukhpal Ahluwalia, presidente esecutivo di GSF Car Parts, ha perciò dichiarato: "Questo è un momento estremamente emozionante per GSF Car Parts e sono impaziente di iniziare a lavorare con tutti i nostri stimati collaboratori, i clienti e i fornitori globali per intraprendere questo nuovo percorso insieme. Nutro un grande rispetto per il team di GSF, compresi i preziosi collaboratori delle filiali e i colleghi della sede centrale. Le relazioni sono sempre state al centro del successo di GSF, si tratta infatti di un aspetto su cui concentreremo i nostri sforzi".

Gli fa eco Steve Horne, amministratore delegato di GSF Car Parts, che spiega: "Trasformeremo l'azienda in una società in rapida crescita e incentrata sulle vendite, al centro delle operazioni ci saranno i nostri clienti, fornitori e collaboratori. Questo piano di crescita offrirà opportunità a tutti i nostri preziosi partner nel settore: nuovi canali di vendita per i nostri stimati fornitori globali, maggiori servizi per i nostri clienti e nuovi ruoli per i nostri competenti membri del team".

Le due nomine rinnovano la collaborazione fra Sukhpal Ahluwalia e Steve Horne, che avevano già lavorato insieme in Euro Car Parts. Il team prevede di incrementare significativamente il numero di nuove filiali dell'azienda nei prossimi anni, di migliorare l'esperienza nelle filiali stesse, di rafforzare l'offerta e-commerce, di investire nel catalogo e nelle risorse IT e di ringiovanire la flotta di veicoli per le consegne.

GSF Car Parts, infine, si pone come obiettivo quello di affermare la propria leadership in materia di sostenibilità, ampliando la propria gamma di prodotti per veicoli elettrici, e di investire in nuove tecnologie per ridurre le emissioni e l'impronta energetica dell'azienda.


Nella foto di apertura, da sinistra: Steve Horne insieme a Sukhpal Ahluwalia. 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi GSF Car Parts aftermarket intenazionale

Leggi anche