News | 01 December 2023 | Autore: redazione

​febi: nuova gamma olio per giunti Haldex

Novità per il mercato aftermarket: febi lancia la nuova gamma di filtri idraulici per giunti Haldex.

 
febi, da sempre focalizzata su soluzioni in grado di rispondere alle necessità del moderno autoriparatore, aggiunge in gamma un nuovo prodotto: oli per giunti Haldex. Una novità importante, che pone l’azienda tedesca tra i protagonisti delle soluzioni “Fast-to-market” per il mercato aftermarket.

Il giunto Haldex è un sistema elettroidraulico comunemente montato su marchi come VAG, Ford e Volvo. È collegato al differenziale posteriore e consente al veicolo di passare dalla trazione anteriore a quella integrale, a seconda delle esigenze.
La gamma febi si compone inoltre di kit completi di olio e filtri, per una soluzione completa e in grado di accorciare i tempi di manutenzione del veicolo.

In dettaglio, la gamma comprende sei filtri idraulici, sei kit olio e filtri, accessori e fissaggi, assicurando una copertura per oltre 650 applicazioni AWD.
Come tutti i prodotti febi, anche la nuova gamma di filtri idraulici per giunti Haldex, sono progettati e realizzati per essere i sostituti diretti del prodotto di primo impianti; l’azienda offre una garanzia di tre anni sui prodotti in gamma.

Laddove i costruttori auto non danno indicazioni per la manutenzione ordinaria per il sistema di accoppiamento Haldex a trazione integrale, febi suggerisce agli autoriparatori di verificare sempre la necessità di una manutenzione, in quanto è frequente che i materiali filtranti si sovraccarichino, causando il malfunzionamento della pompa idraulica. Di conseguenza, la sostituzione dell'elemento filtrante contribuisce a mantenere la longevità del sistema e a prevenire costose riparazioni.

La gamma degli oli Haldex, si va ad affiancare a una nutrita selezione di oli e prodotti chimici, partendo dagli oli cambio automatico, refrigerante, liquido freni, AdBlue® fino a grassi di varia natura e blocca filetti.

febiwww.febi.com

Photogallery

Tags: febi bilstein febi haldex

Leggi anche