News | 12 December 2023 | Autore: redazione

​NTN Europe entra nel mercato degli ammortizzatori con LTM

Grazie all’accordo con la società LTM del gruppo Mecatech, NTN Europe entra direttamente nel mercato degli ammortizzatori.


Quando si decide di lanciare e di introdurre sul mercato una nuova linea di prodotto, le aziende fanno senz'altro analisi, valutazioni e previsioni; quelle che ha fatto sicuramente NTN Europe, che grazie all’accordo con il produttore tunisino LTM, di proprietà del gruppo Mecatech, da gennaio 2024 incrementerà il proprio portafoglio prodotti con una nuova famiglia: gli ammortizzatori, il principale elemento della sospensione che fa da collegamento tra ruota e telaio.

Si tratta di una importante novità per questa azienda, che va così a completare la sua offerta per il mercato automotive aftermarket.

Una scelta naturale

Riconosciuta per le proprie competenze, sia per quanto riguarda le ruote, le trasmissioni e le sospensioni, scegliere di puntare sul mercato degli ammortizzatori per ampliare la propria gamma è stato naturale per NTN Europe. Il produttore, tra i leader europei nei kit sospensione, sia in primo impianto sia in aftermarket, conosce infatti molto bene i requisiti dei principali costruttori automobilistici con i quali collabora in termini di sospensione.

Per realizzare questo progetto, NTN Europe ha perciò deciso di collaborare con la società LTM, di cui conosce bene i punti di forza e con la quale condivide valori, strategie e obiettivi. NTN Europe precisa, infatti, che il produttore tunisino dispone di strumenti industriali ad alte prestazioni, di una flessibilità unica, di un know-how tecnico indiscutibile e di una perfetta conoscenza delle specificità del mercato aftermarket.

La complementarità e il rispetto reciproco, in cui si inserisce questa collaborazione, consentiranno ai due attori di produrre una gamma di ammortizzatori in linea con le esigenze premium di un produttore come NTN Europe, e di garantire al tempo stesso una continuità logistica poiché la sede di LTM è vicina all’Europa.

La parola ai vertici aziendali

“Dal 2021, il Gruppo NTN prosegue il proprio sviluppo concentrando la sua strategia globale sul mercato dell’aftermarket in costante crescita. È in questa forte dinamica che abbiamo concretizzato la nostra collaborazione con la società LTM. Ci offre l'opportunità di lanciare una gamma di ammortizzatori di alta qualità mantenendo la padronanza tecnica e tecnologica dei nostri prodotti che seguono processi rigorosi, equivalenti a quelli OEM, in linea con la nostra posizione di produttore premium”, dichiara Christophe Idelon, Vicepresidente Automotive Aftermarket di NTN Europe.

“Siamo lieti della fiducia che il Gruppo NTN ripone in noi con questa collaborazione industriale,” sottolinea Abdessalem Ben Ayed, Presidente Direttore Generale di Mecatech, headquarter di LTM. “Questa collaborazione ci consentirà di creare importanti sinergie. È un’opportunità per noi di beneficiare della forza commerciale e dell’esperienza di produttore OEM di NTN Europe per sviluppare maggiormente i nostri strumenti industriali”.

Ammortizzatori: più di 800 codici

Proprio da questa collaborazione nasce la gamma di oltre 800 ammortizzatori a gas SNR, un complemento ideale dei kit sospensione. La tecnologia a gas sulla quale ha puntato NTN, è una garanzia di qualità così come di montaggio semplificato per gli autoriparatori. Garantisce, inoltre, massimo comfort e sicurezza agli automobilisti.

In particolare, la gamma è stata progettata per soddisfare tutte le esigenze dei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa n.d.r.) e per coprire oltre l'80% del parco circolante europeo.
Oltre alla qualità premium di NTN, questa nuova gamma beneficerà dell’ottimo livello di servizio che l’azienda è in grado di garantire. Grazie al proprio centro logistico europeo, infatti, il produttore è in grado di servire l'intera regione EMEA, dove è molto ben radicato con le proprie reti territoriali.

NTN Europe precisa poi che gli ammortizzatori verranno consegnati in un imballaggio specifico, robusto e ottimizzato, per garantire massima qualità ai componenti dalla partenza dal centro logistico di NTN Europe fino all'arrivo presso i clienti finali. Infine, per affiancare al meglio i propri clienti nel lancio di questi nuovi prodotti, NTN metterà a disposizione vari supporti tecnici nonché un ambizioso piano di comunicazione.

Photogallery

Tags: ammortizzatori NTN Snr NTN Europe

Leggi anche