News | 21 December 2023 | Autore: Redazione

Per vederci chiaro: nuove spazzole Bosch Aerotwin J.E.T Blade

Qual è la novità delle nuove spazzole Aerotwin J.E.T Blade di Bosch? Sono dotate di erogatore d’acqua integrato nel tergicristallo, per una visibilità perfetta.
 

La nuova tecnologia che caratterizza le spazzole Bosch Aerotwin J.E.T Blade si chiama Jet Evolution Technology: una soluzione che permette di spruzzare l’acqua direttamente davanti al tergicristallo.

Nelle spazzole tergicristallo tradizionali, infatti, il liquido utilizzato per pulire il parabrezza anteriore viene in parte sprecato nella nebulizzazione, che ostacola il campo visivo del guidatore.
Grazie all’erogatore d’acqua integrato nella spazzola tergicristallo, invece, le nuove spazzole Aerotwin J.E.T Blade di Bosch, spruzzando l’acqua direttamente davanti al tergicristallo, consentono di evitare la fastidiosa nebulizzazione e assicurando una tergitura più efficace e di conseguenza una visuale più chiara e maggiore sicurezza.

Con le nuove spazzole J.E.T Blade, che completano la gamma di tergicristalli certificati Aerotwin, Bosch può ora equipaggiare i veicoli dotati di ugelli non riscaldati e distribuire il liquido di lavaggio sul parabrezza proprio dove è necessario.

Alcuni modelli Volvo, Ford, Tesla e Mercedes-Benz dispongono già di tergicristalli con funzione spray integrata. Per questi veicoli, le nuove spazzole Bosch Aerotwin J.E.T Blade sono già disponibili.

Bosch estenderà gradualmente la sua gamma aftermarket man mano che più veicoli si doteranno di questa tecnologia.
Bosch sottolinea che le spazzole tergicristallo tradizionali non possono essere sostituite da spazzole dotate della nuova Jet Evolution Technology.
 

Maggior durata e miglior efficacia

Oltre all’erogatore integrato, le spazzole Aerotwin J.E.T Blade sono dotate della tecnologia Power Protection Plus, con gomma di lunga durata e guide elastiche in Evodium steel.
Questo garantisce performance di tergitura ottimali anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Inoltre, in combinazione con lo spoiler aerodinamico ottimizzato, la doppia banda elastica preme la spazzola con più forza sul parabrezza quando le correnti d’aria diventano più forti, in modo da rendere migliore la performance di tergitura anche a velocità elevate.
 

Un occhio alla salvaguardia dell’ambiente

Le nuove spazzole dimostrano anche l’impegno di Bosch nei confronti dell’ambienta e della sostenibilità: le spazzole Aerotwin J.E.T Blade, infatti, sono le prime spazzole tergicristallo vendute in confezioni completamente prive di plastica.
L’incavo che protegge il tergicristallo nella confezione è composto da cellulosa e può essere smaltito come rifiuto cartaceo insieme al resto della confezione.
 
Bosch - www.boschaftermarket.com/it/it
 

Photogallery

Tags: bosch spazzole tergicristallo bosch automotive aftermarket

Leggi anche