
Bosch annuncia un importante passo verso la sostenibilità ambientale: i tergicristalli Aerotwin saranno distribuiti in nuovi imballaggi privi di plastica, realizzati con fibre di cellulosa riciclabili.
Sempre più orientata alla salvaguardia dell’ambiente, Bosch lancia sul mercato una nuova confezione ecologica per le sue spazzole tergicristallo Aerotwin.
Un packaging privo di plastica, pensato per la tutela dell’ambiente ma anche per proteggere adeguatamente le spazzole durante il trasporto e lo stoccaggio.
Il robusto imballaggio in profilo di cellulosa, infatti, non solo permette di eliminare completamente la plastica, ma offre una protezione ottimale del profilo dei tergicristalli di alta qualità Bosch Aerotwin.
All'interno della scatola, infatti, i tergicristalli sono fissati in un contenitore che ne protegge il delicato profilo. Questo contenitore, precedentemente realizzato in plastica PET, è ora realizzato con un materiale a base di fibre di cellulosa paragonabile al cartone e proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
Di conseguenza, gli imballaggi per i tergicristalli Aerotwin possono essere riciclati con la carta.
L'imballaggio è stato stampato con PAP 21, un codice di riciclaggio che indica che si tratta di cartone non ondulato realizzato con fibre di legno.
Prendendo come base la produzione Aerotwin per il 2023, il passaggio a imballaggi ecologici consente di risparmiare oltre 350 tonnellate di plastica all'anno.
La forma del nuovo contenitore in fibra di cellulosa è in gran parte identica a quella del precedente contenitore in plastica e protegge il profilo del tergicristallo Aerotwin da potenziali danni durante il trasporto.
Ciò significa che non è stato necessario apportare modifiche alle linee di confezionamento automatico nella produzione dei tergicristalli Bosch.
Il nuovo imballaggio per i set Aerotwin e per i tergicristalli singoli sarà distribuito in tutti gli stabilimenti di produzione Bosch in Europa. I tergicristalli Aerotwin per auto, camion e autobus sono disponibili in tutto il mondo nella nuova confezione.
Le spazzole dei tergicristalli Aerotwin sono realizzate con una miscela di gomma che include la tecnologia Power Protection Plus (PPP) e un rivestimento brevettato, garantendo una durata superiore e resistenza all'usura e alle sostanze nocive. Questo offre prestazioni ottimali di pulizia del parabrezza, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.