News | 09 January 2024 | Autore: redazione

​Cresce l’offerta NTK: ecco i nuovi sensori ossigeno a banda larga

NTK Vehicle Electronics arricchisce la gamma con 35 nuovi sensori ossigeno a banda larga.


Niterra, lo specialista dei prodotti di accensione ed elettronica per veicoli, amplia la gamma a marchio NTK Vehicle Electronics con l’introduzione di 35 nuovi sensori di ossigeno a banda larga all'avanguardia.

L’azienda sottolinea che i nuovi sensori di ossigeno sono un elemento cruciale per la riduzione degli inquinanti nocivi di molti motori. Il compito dei sensori di regolazione e diagnosi è quello di monitorare costantemente l'ossigeno nei gas di scarico misurandone la quantità e trasmettendo quindi queste informazioni alla centralina di controllo del motore del veicolo (ECU), che a sua volta calcola il rapporto aria-carburante e garantisce le migliori prestazioni del convertitore catalitico. La loro importanza è ancora più rilevante a fronte delle sempre più severe norme sulle emissioni.

Segnaliamo che i 35 nuovi sensori sono già in stock, perciò pronti per la vendita, e che equipaggiano numerosi modelli di veicoli delle principali case automobilistiche di tutto il mondo, tra cui Toyota, Nissan, Renault e Volvo e sono adatti per veicoli con alimentazioni benzina, Diesel e ibridi.
I nuovi sensori NTK, inoltre, trovano applicazione per esempio sui famosi crossover Qashqai e RAV 4 di Nissan e Toyota, su XC60, il più grande SUV di Volvo e su il Land Cruiser, il più grande fuoristrada Toyota.

Le nuove referenze coprono un parco auto di circa 15 milioni di veicoli nell'area EMEA e daranno al marchio NTK Vehicle Electronics una maggiore copertura di mercato di oltre il 2%.
I 35 nuovi sensori corrispondono a 267 riferimenti OE e sono adatti a 162 modelli di veicoli. Con questa espansione, NTK Vehicle Electronics offre una delle più ampie coperture nell'IAM.

Frank Massia, direttore marketing aftermarket EMEA di Niterra EMEA GmbH, commenta così questa estensione di gamma: “L’aggiunta di questi 35 nuovi sensori di ossigeno alla nostra già ampia gamma è un’ulteriore prova del nostro continuo impegno per garantire che i nostri partner di vendita aftermarket abbiano a disposizione un’offerta completa e aggiornata di un componente chiave come questo. Grazie alla elevata qualità di questo sensore, ai costi accessibili e all’ampia copertura del parco auto, siamo certi che la nostra offerta garantirà ai nostri partner opportunità di vendita sempre maggiori”.

Niterra punta a migliorare continuamente i suoi sensori ossigeno per offrire ai clienti prodotti che possano assicurare il massimo livello di prestazioni e garantire che i motori siano più puliti e più efficienti nel consumo di carburante. I nuovi componenti testimoniano la reputazione dell’azienda per l’eccezionale impegno nei confronti della qualità, della tecnologie e della ricerca e sviluppo.

La costante dedizione di Niterra nell’ampliamento della gamma aftermarket di sensori ossigeno all’avanguardia è una riprova che l’azienda lavora per offrire ai propri clienti sempre maggiori opportunità di servizio man mano che amplia la sua già dominante copertura del parco auto circolante in tutto il mondo.
Ricordiamo, infine, che i nuovi codici con relative cross-reference e applicazioni sono già disponibili su TecDoc da giovedì 7 dicembre 2023.

Niterra - www.ngkntk.it

Photogallery

Tags: sensori sensore ossigeno Niterra

Leggi anche