News | 25 January 2024 | Autore: redazione

​Il software Autodata: un partner per le officine

Il successo a portata di mano per l'officina: Autodata propone soluzioni garantite per riparazioni più rapide, oggi disponibili con una speciale promozione per un mese di prova a 1 euro.


Nel mondo in continua evoluzione delle autoriparazioni, la precisione e l'efficienza sono la chiave del successo: tanto per i veterani dell'officina quanto per i meccanici alle prime armi, avere gli strumenti giusti a disposizione è fondamentale.
 
“Con oltre 100.000 officine che si affidano agli schemi elettrici e alle procedure tecniche di Autodata, basate sui dati ufficiali dei costruttori, il nome Autodata è diventato sinonimo di soluzioni rapide, affidabili e prive di complicazioni” afferma l’azienda.
 
“Poiché il team di esperti di Autodata ricerca, migliora e standardizza meticolosamente gli schemi elettrici ufficiali dei costruttori e li mette a disposizione dei suoi utenti in un formato uniforme e di facile utilizzo - dichiara l’azienda -, il nostro software consente di ridurre i tempi di manodopera e la possibilità di errori”. 

Diagnostica più rapida

Grazie all'interfaccia intuitiva, i lavori più complessi sono più facili da eseguire con Autodata. 

Gli schemi elettrici a colori, completi e interattivi guidano passo passo durante le procedure di riparazione. È possibile visualizzare l'intero schema, ingrandirlo o ridurlo, e fare clic sui dati rilevanti per la riparazione o la manutenzione. “Facili da esplorare e con una funzione di ricerca rapida, la risposta giusta è a portata di un clic” spiega l’azienda.

Inoltre, gli schemi elettrici di Autodata sono anche stampabili in formato A3 con contrassegni e indicatori che garantiscono la massima precisione quando si ricompongono le due parti dello stesso schema.
Grazie all'aggiornamento costante con gli ultimi dati dei costruttori originali, approvati dall'ente europeo ADPA, i meccanici hanno a disposizione sempre le informazioni più aggiornate.
Accessibile da qualsiasi dispositivo e ovunque vi troviate, l'applicazione è facile e comoda da utilizzare su laptop, tablet e telefoni cellulari, rappresentando uno strumento di lavoro ideale per le officine mobili.  

Valore aggiunto

Oltre ai dati dei costruttori originali, Autodata fornisce stime accurate dei costi e dei tempi di manodopera che consentono alle officine indipendenti di competere con le concessionarie.
Grazie a questo strumento, l’autoriparatore sarà in grado di fornire preventivi e prezzi accurati per tutte le marche sulla base di informazioni trasparenti e di facile comprensione, guadagnando così la fiducia dei clienti e distinguendosi dalla concorrenza.

“Il vantaggio competitivo - afferma l’azienda - non è altro che il valore aggiunto che consente di fidelizzare la clientela esistente e aumentare il volume di affari grazie a una reputazione invidiabile.  Il consulente di manutenzione di Autodata consente di identificare e offrire ai clienti i servizi che possono soddisfare al meglio le loro esigenze, aumentando i profitti e la lealtà a lungo termine”.

L'interfaccia intuitiva consente di esplorare con facilità schemi elettrici complessi, pertanto, la risoluzione dei guasti diventa rapida ed efficiente, garantendo la riconsegna tempestiva del veicolo al cliente.

Una promozione speciale

Per far conoscere tutte le opportunità offerte da questo strumento, Autodata ha lanciato una promozione speciale con questo claim: “prova Autodata per un mese a solo 1 euro e sperimenta la potenza del nostro software, leader del settore”. Per attivarla è sufficiente entrare nel sito aziendale, clicca qui.

Photogallery

Tags: Autodata

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 09/06/2020Autodata, 12 Volt: energia per l'auto