News | 23 February 2024 | Autore: redazione

Reach: arriva in Europa un nuovo brand per il raffreddamento

Da dicembre certificato Premier Data Supplier su TecDoc, Reach Cooling Group propone al mercato una gamma di 6.500 codici di prodotti per il raffreddamento motore.

Fondata nel 1999, Reach Cooloing Group è specializzata nella produzione di prodotti e sistemi per il termico motore e la climatizzazione dell’abitacolo di vetture e veicoli commerciali e industriali.

Con il suo quartier generale a Miami negli Stati Uniti e impianti produttivi in Cina e a partire da quest’anno anche in America Latina, l’azienda si propone con una gamma completa di prodotti destinati alla distribuzione negli Stati Uniti, in America Latina e dal 2022 anche in Europa.

Il grosso della produzione trova sbocco principalmente nel settore auto (81%) rivolgendosi prevalentemente al settore aftermarket (93%), ma l’azienda è anche fornitore di primo impianto.
Il 90% dei prodotti sono realizzati internamente in stabilimenti di proprietà e questo garantisce la qualità della produzione, curate nei massimi dettagli fin dalla scelta delle materie prime. I ricambi, progettati e realizzati seguendo gli standard di primo impianto, sono equivalenti all’originale e coperti da numerosi brevetti.

In aftermarket l’azienda offre una vasta gamma di ricambi atta a soddisfare le esigenze di tutti i brand. In particolare, in Europa propone una gamma di 6.500 codici, in continuo aggiornamento, che a partire da quest’anno saranno gestiti da un centro logistico in Europa, permettendo così un più tempestivo servizio al cliente.

Tutti i prodotti aftermarket sono disponibili anche su TecDec e l’azienda ha ottenuto proprio a dicembre 2023 la certificazione di Premier Data Supplier per questa piattaforma.

Photogallery

Tags: termico motore raffredamento motore reach cooling

Leggi anche

ARTICOLI | 21/10/2021NRF presenta i nuovi sensori EGTS