News | 09 April 2024 | Autore: a cura dell'azienda

​Guidare il cambiamento: AxxonOil e la sfida dei lubrificanti

Nuovi prodotti e soluzioni personalizzate: ecco come il produttore di lubrificanti AxxonOil si propone come un partner per il mercato aftermarket.


Con il mercato automobilistico in costante evoluzione e guidato da trend sempre nuovi, a tutte le aziende dei settori coinvolti è richiesto un aggiornamento continuo.

In questo contesto dinamico, infatti, anche l'aftermarket gioca un ruolo cruciale e AxxonOil, azienda italiana specializzata nella produzione di lubrificanti e con un solido export in oltre 40 paesi, è sempre pronta a cogliere nuove sfide.

Negli ultimi tre anni l’azienda ha infatti implementato significativamente la diversificazione dei suoi prodotti, per soddisfare al meglio le esigenze del mercato e dei consumatori. 

Personalizzazione al servizio del cliente

Nel solo anno scorso il dipartimento di ricerca e sviluppo ha formulato 27 nuovi oli per trasmissioni, in collaborazione con un cliente.
Ed è proprio questo approccio centrato sul cliente che muove l’azienda, garantendo una risposta personalizzata alle esigenze, con prodotti su misura e di alta qualità.

L’impegno non si limita alla semplice creazione di nuovi prodotti, ma si estende a un servizio completo di private labelling. Ciò significa che AxxonOil non solo sviluppa nuove formulazioni di lubrificanti, ma lavora a stretto contatto con i clienti per personalizzare ogni aspetto del prodotto. Questo include la progettazione e la realizzazione delle etichette, la personalizzazione del cartone utilizzato per l'imballaggio e persino la creazione dell'intero packaging dei lubrificanti scelti.
 
In pratica, l’azienda offre una soluzione su misura che va oltre la semplice fornitura di prodotti, garantendo che ogni dettaglio sia attentamente curato per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente.

Nuovi prodotti per nuove esigenze

Lavorando sempre in quest’ottica, l’azienda continua anche ad ampliare costantemente la propria offerta. Solo nell'ultimo trimestre, ha introdotto sul mercato 11 nuovi prodotti, che vanno ad arricchire ulteriormente la gamma già ben nutrita, distribuita sotto i marchi Xtreme e MonteCarlo.

Tra le novità più significative, spicca senz’altro l'espansione della linea marina. Oltre all'olio per motori a due tempi, la gamma include cinque nuovi lubrificanti per motori a quattro tempi entrobordo e fuoribordo, insieme a un grasso bianco progettato per una vasta gamma di applicazioni nautiche.
 
In sintesi, l'incessante impegno di AxxonOil nel rispondere alle mutevoli esigenze del mercato è un chiaro segno della sua costante ricerca di eccellenza. L’azienda mira a fornire risposte innovative e costruire partnership affidabili e durature.

Photogallery

Tags: lubrificanti AxxonOil

Leggi anche