News | 01 November 2011 | Autore: Redazione

Iten Group visita ElringKlinger
Per suggellare la collaborazione con ElringKlinger, nata quest’anno, i soci di Iten Group (il consorzio che raggruppa i maggiori distributori specialisti in componenti motore oggi presenti in Italia) sono stati invitati in visita a Dettingen, alla sede centrale dell’azienda tedesca, protagonista nello sviluppo e nella produzione di guarnizioni motore, dai responsabili del mercato Italia, Adrian Blessing, sales manager Italia, e Nicola Carpene, area manager Italia.
Nei due giorni di visita sono state illustrate e verificate in produzione le capacità tecnologiche e industriali di ElringKlinger. I suoi macchinari avanzati consentono di ottenere prodotti all’avanguardia e sviluppare nuove tecnologie, come la MLS (Multi Layer System) per la produzione di guarnizioni testa motore e altre guarnizioni secondarie.
I traguardi più recenti raggiunti dal componentista tedesco, illustrati durante la visita, includono i nuovi coperchi punterie in plastica con guarnizioni e circuiti di controllo integrati sia per applicazioni auto sia per veicoli industriali, e lo sviluppo di moduli accumulatori di ultima generazione sviluppati insieme a BMW per i prossimi propulsori ibridi della casa di Monaco.
Dopo il lavoro non sono mancati i momenti piacevoli, come la cena tipica tedesca, presso una delle più rinomate birrerie artigianali della zona.
Da luglio 2011, ElringKlinger ha allestito una piattaforma logistica dedicata al mercato Italia presso lo stabilimento Oigra-Meillor di Settimo Torinese, azienda del gruppo ElringKlinger dalla fine dello scorso anno. Con uno stock di più di 3.000 codici, la piattaforma è in grado di consegnare in 24 ore in tutto il territorio nazionale,
di offrire un customer service italiano e un supporto tecnico dedicato.
Iten Group, legata da lunga data a Federal Mogul con i suoi marchi Nural, Payen, Ae, Glyco, Goetze, è composta da Saccani di Padova, S.AR.PI. di Firenze,
Tecnoricambi di Roma, GP, Italia di Napoli, Autoricambi Pellicciaro di Pescara, Devoto di Cagliari, Nova Service di Bari e Secori di Catania.

Photogallery