
Importanti evoluzioni e anteprime sono esposte in collaborazione dalle due aziende al padiglione 19, stand B74 di Autopromotec.
Un focus particolare è dedicato alla gamma 2-HIT, che grazie ad un sistema brevettato CEMB introduce una modalità operativa completamente rinnovata: una tecnologia laser a collimazione permette infatti l’acquisizione delle dimensioni interagendo direttamente con la ruota in modo più efficiente, senza l’uso di calibri meccanici e senza la necessità di altri sistemi automatici.
Per la linea delle equilibratrici, invece, l’azienda segnala la presentazione della nuova MOVE!. Pensata per il servizio mobile, la macchina si caratterizza per compattezza e leggerezza, adattandosi in modo versatile a diversi ambienti operativi.
I visitatori hanno la possibilità di apprezzare anche le migliorie tecniche ed estetiche introdotte nel settore degli smontagomme per auto e i nuovi modelli ad alta automazione per gli autocarri.
Novità assoluta sarà anche l’esordio di una smontagomme pensato specificatamente per le ruote di vetture, SUV e veicoli commerciali fino a 30": la sua caratteristica è la garanzia di protezione per operatori e cerchi data dall’utilizzo del nuovo sistema Combo Dynamic Tool, che lavora sia al montaggio, sia allo smontaggio, in modo coordinato senza contatto diretto con il cerchio.
Per quanto riguarda SIPAV invece, i riflettori sono puntati sul settore della diagnostica e delle attrezzature per il controllo tecnico dei veicoli grazie all’esposizione della gamma di prodotti a marchio MAHA.
Anche qui non mancheranno le anteprime: per la prima volta in Italia viene esposto un banco di testing per sistemi ADAS basato sulla tecnologia MAIA, un sistema robotizzato capace di operare intorno al veicolo per eseguire diversi servizi in maniera automatizzata.
Nell’assortimento della linea MAHA si distinguono inoltre le attrezzature per la diagnosi e il collaudo di veicoli leggeri e pesanti e i sistemi di sollevamento, anche per veicoli elettrificati.
CEMB e SIPAV attendono i visitatori al padiglione 19, stand B74 di Autopromotec.