News | 30 June 2025 | Autore: redazione

KONFORT 700: TEXA festeggia le 200.000 stazioni di ricarica clima prodotte

Un successo tutto Made in Italy: 200.000 KONFORT 700 prodotte. TEXA festeggia e guarda al futuro con nuovi investimenti.


Giornata di festa per TEXA, che celebra il raggiungimento di un importante traguardo produttivo: 200.000 stazioni KONFORT Serie 700 realizzate dal 2011. Un successo che certifica la qualità e l’affidabilità di una linea di prodotti diventata punto di riferimento internazionale per la manutenzione e la ricarica dei sistemi di climatizzazione dei veicoli.

La KONFORT 700, proposta in ben 12 modelli suddivisi tra versioni con display standard a pulsantiera e versioni touchscreen da 7 o 10 pollici (KONFORT TOUCH), è stata progettata per operare con tutti i principali gas refrigeranti attualmente in uso – tra cui R134a, R444a, R456a, R1234yf e R744. Apprezzata in tutto il mondo da officine e meccanici per robustezza, efficienza e semplicità d’uso, la gamma ha ottenuto anche omologazioni e raccomandazioni ufficiali da parte dei principali costruttori automobilistici mondiali.

“Le 200.000 KONFORT 700 prodotte rappresentano un grande traguardo – ha dichiarato Bruno Vianello, Presidente di TEXA – che conferma il nostro impegno e la voglia di innovare nel mondo dell’equipaggiamento per le officine meccaniche. È anche grazie al successo di questi prodotti se abbiamo deciso di investire in un nuovo stabilimento di oltre 30.000 metri quadrati, che sorgerà accanto al nostro quartier generale e che ospiterà la produzione di e-Fluid, una nuova soluzione avanzata per la manutenzione degli impianti di raffreddamento dei veicoli elettrici, sviluppata in esclusiva per il Gruppo Volkswagen”.

L’espansione della sede centrale segue l’apertura, avvenuta a settembre 2023 sempre a Monastier di Treviso, del nuovo stabilimento e-Powertrain da oltre 24.000 metri quadrati, dedicato alla produzione di inverter, centraline di controllo e motori elettrici a flusso assiale, già applicati su veicoli ad alte prestazioni firmati Lamborghini e altri brand di fascia alta, tutelati da accordi di riservatezza industriale.

Grazie all’affermazione globale dei suoi prodotti, con oltre il 70% del fatturato generato dalle esportazioni, TEXA prevede per il 2025 un giro d’affari superiore ai 200 milioni di euro.

Photogallery

Tags: stazioni ricarica a/c texa

Leggi anche