b.png)
Wolf Lubricants lancia sul mercato una nuova soluzione ATF definitiva per la manutenzione dei cambi automatici: il nuovo fluido si chiama WOLF ECOTECH CVT-ATF.
I cambi automatici, infatti, non sono più solo una caratteristica delle vetture del segmento premium, ma stanno rapidamente diventando lo standard nella mobilità moderna. Grazie ai cambi marcia fluidi e a un’esperienza di guida migliorata, i cambi automatici sono un sistema sempre più diffuso e la loro manutenzione è diventata un’attività imprescindibile per ogni officina.
Per offrire dunque il miglior supporto agli autoriparatori, con una soluzione unica e completa Wolf Lubricants ha progettato ECOTECH CVT-ATF, che si distingue per la sua formula particolarmente versatile, consentendo alle officine di ottimizzare le scorte a magazzino, ridurre i costi operativi ed eliminare il rischio di utilizzare fluidi non idonei.
Superando le tradizionali differenze chimiche tra i requisiti delle trasmissioni a variazione continua (CVT) e quelli delle trasmissioni automatiche a innesto progressivo (Step-AT), infatti, ECOTECH CVT-ATF si è dimostrato compatibile con entrambi i sistemi, andando di fatto anche a semplificare la gestione della catena di approvvigionamento e delle esigenze di magazzino.
Il nuovo fluido offre un’eccellente stabilità all’ossidazione e al taglio, compatibilità con gli elastomeri e resistenza alla corrosione, garantendo una protezione duratura nel tempo.
Approfonditi test di laboratorio e su strada ne hanno confermato l’elevata protezione antiusura, la stabilità delle caratteristiche di attrito e le prestazioni affidabili, mentre la sua formulazione versatile lo rende adatto anche per l’uso su veicoli ibridi.
Il prodotto è disponibile nei formati da 1, 5, 20, 60, 205 e 1.000 litri, oltre che in versione sfusa.
Wolf continua così ad ampliare la propria gamma di fluidi ATF in risposta alla crescente preferenza di OEM e consumatori per le trasmissioni automatiche.
Con oltre 20 formulazioni di alta qualità, la gamma Wolf è in grado di soddisfare le esigenze delle vetture moderne e di rispondere pienamente alle specifiche OEM.
Johan van Hove, Senior Technical Training Manager presso Wolf Lubricants, ha dichiarato: “Il nostro nuovo ECOTECH CVT-ATF rappresenta la soluzione definitiva per le officine. Con un solo prodotto, i tecnici possono intervenire sia su trasmissioni CVT che Step-AT. Questo si traduce in una gestione semplificata dell’inventario e minore rischio d’errore, senza sacrificare prestazioni né protezione nel tempo”.
Per saperne di più, visita il nostro sito web all’indirizzo: wolflubes.com.
Tags: lubrificanti wolf oil corporation wolf lubricants lubrificanti per trasmissioni automatiche olio atf