
Oltre 300 ospiti, 100 officine e numerosi partner internazionali si sono ritrovati alla seconda edizione del Carbeque di Pizza Ricambi per una serata di incontri, relax e celebrazione delle eccellenze dell’aftermarket salentino.
Lo scorso 4 ottobre il Blubay di Castro (LE) ha ospitato la seconda edizione del Carbeque, l’evento firmato Pizza Ricambi che da anni si conferma un momento di incontro, relax e convivialità per tutta la rete territoriale dell’azienda. L’iniziativa, concepita come un’occasione di svago e di rafforzamento delle relazioni professionali, quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 100 officine e più di 300 ospiti tra clienti, partner, consulenti e collaboratori.
Numerosi i componentisti, produttori e distributori presenti, sia nazionali sia internazionali, a testimoniare la solidità dei rapporti costruiti con Pizza Ricambi nel corso degli anni: Brembo, Demauto, Fuchs, Osram, Tecneco, Campi Mistral, Champion, Fiamm, Gys, Oksys, NRF, insieme ai marchi e ai programmi del Consorzio Assoricambi – di cui Pizza Ricambi è punto di riferimento in Puglia – Asso Energy, DriveAp e Asso Service.
A proposito dell’importanza di questo appuntamento, Antonio De Vitis, presidente del CdA di Pizza Ricambi, ha dichiarato: “Lo stato di salute di Pizza Ricambi non si misura solo dalle chiusure di cassa giornaliere. Ogni anno investiamo con convinzione in questo evento perché crediamo che la qualità delle relazioni quotidiane con le officine, con i partner commerciali e con tutto il team sia alla base del nostro modo di fare aftermarket.
Una serata da trascorrere insieme ai nostri compagni di avventura è, prima di tutto, un’occasione per ringraziare chi continua a credere in una rete di servizi e programmi pensati per supportare tutti gli autoriparatori salentini che vogliono offrire ai propri clienti un servizio di qualità e ricco di opportunità”.
Durante la serata, tra incontri e specialità gastronomiche locali, Francesco Pizza, responsabile commerciale e marketing, ha ribadito la crescita e l’evoluzione dell’azienda: “Fondata nel 1980, Pizza Ricambi ha ampliato la propria presenza nel territorio salentino aprendo, nel 1993, un secondo punto vendita a Maglie.
Oggi, grazie a un team di 23 collaboratori, l’azienda è un partner completo per ogni autoriparatore: fornisce ricambi meccanici ed elettrici, carrozzeria, batterie e attrezzature professionali – dalla pinza, alla diagnostica al ponte sollevatore – offrendo inoltre un servizio ‘sartoriale’ sul lubrificante.
Pizza Ricambi è probabilmente l’unico ricambista del Salento a disporre di oltre 25 tonnellate di lubrificante costantemente a magazzino, a cui si aggiungono numerosi servizi dedicati, come il programma di affiliazione Asso Service.
Oggi il mercato riconosce la solidità di questa realtà: più di 1.000 autoriparatori serviti ogni anno, con consegne fino a quattro volte al giorno, e un fatturato in crescita che a fine anno dovrebbe attestarsi intorno ai 4,5 milioni di euro”.
A chiudere la serata, Enzo Pizza, insieme ai fratelli Aurelio e Giampiero alla guida dell’azienda, ha voluto sottolineare il valore delle relazioni umane nel lavoro quotidiano: “I volti e le strette di mano di questa serata sono quelli delle persone con cui, ogni giorno, condividiamo il lavoro e l’impegno per garantire sicurezza e convenienza agli automobilisti salentini.
Con ogni cliente e fornitore cerchiamo di costruire rapporti sinceri, solidi e reciprocamente soddisfacenti. È così che proviamo ad assicurare qualità e servizio, ogni giorno.
Dopo tanti anni nel mondo dei ricambi auto, di rivoluzioni ne ho viste molte. Ma una certezza resta: se oggi ci riconoscono tra i professionisti più affidabili del settore in Puglia, non è solo per un ampio assortimento o per la rete di consegne capillare, né per la formazione che offriamo ai nostri clienti.
È perché crediamo nel valore delle relazioni. Quelle vere, trasparenti, che sanno costruire fiducia e – ogni tanto – regalano anche momenti di meritato relax, insieme, dopo le sfide di ogni giornata”.
La serata del Carbeque ha dimostrato ancora una volta come Pizza Ricambi non sia solo un punto di riferimento per ricambi e servizi, ma anche un vero e proprio cuore pulsante della comunità degli autoriparatori salentini, capace di unire professionalità, relazioni solide e momenti di autentica convivialità.