
ZF Aftermarket conquista il premio per l’innovazione a Equip Auto Paris 2025 con la piattaforma digitale ZF [pro]Manager.
ZF Aftermarket ottiene un prestigioso riconoscimento: la piattaforma ZF [pro]Manager, infatti, è stata premiata con l’International Grands Prix for Automotive Innovation nella categoria Soluzioni digitali e connettività durante Equip Auto Paris 2025. Ricordiamo che il premio è stato attribuito da una giuria indipendente composta da quasi 100 giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Una piattaforma che rivoluziona la gestione dell’officina
ZF [pro]Manager è una piattaforma digitale completa su misura per le officine. Integra la comunicazione con i clienti e la gestione delle riparazioni in un'unica interfaccia di facile utilizzo. Progettato per ottimizzare le operazioni dell'officina, ZF [pro]Manager aiuta i tecnici a pianificare, eseguire e documentare la manutenzione e le riparazioni dei veicoli con un'efficienza e una facilità senza pari.I principali vantaggi di ZF [pro]Manager
• Maggiore efficienza: si occupa automaticamente delle chiamate e dei messaggi di routine e libera i team dell'officina per servire più clienti.
• Migliore comunicazione con i clienti: Tenete informati i clienti con aggiornamenti trasparenti, monitoraggio dell'avanzamento delle riparazioni e rapporti di assistenza digitali.
• Interfaccia user-friendly: progettata per la semplicità, la piattaforma riduce al minimo i tempi di formazione e massimizza la produttività.
• Prenota con l'integrazione di Google che consente di prenotare workshop online tramite Google maps o Google Search.
Con ZF [pro]Manager, ZF Aftermarket aiuta le officine a colmare questa lacuna offrendo una soluzione semplice, personalizzabile e potente che non richiede competenze tecniche per essere implementata.
“Essere riconosciuti a Equip Auto 2025 afferma la nostra missione di guidare la trasformazione digitale dell'aftermarket. Con ZF [pro]Manager, non solo colmiamo il divario digitale per le officine indipendenti, ma diamo loro un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Benoit Dessart, Head of Digital Solutions in ZF Aftermarket.

