News | 22 December 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket e-business: il nuovo catalogo NTN – SNR 2012 è online

Indispensabili per il corretto, e sicuro, funzionamento del gruppo ruota e, di conseguenza, per l'ottimizzazione della tenuta di strada: i cuscinetti ruota per autoveicoli, che fino a poco tempo fa svolgevano un'azione prettamente meccanica, adesso si integrano con l'elettronica di bordo.

Nel caso di un cuscinetto usurato, dunque, non si ha solamente maggiore attrito fra ruota e semialbero, disallineamento del mozzo, usura più rapida dei componenti ruota e minore tenuta di strada. I cuscinetti “sballati” contribuiscono a peggiorare la gestione dei sistemi di sicurezza attiva e di supporto alla frenata (ABS, ESP, ecc.).

Fra le aziende presenti sul mercato aftermarket nello sviluppo di cuscinetti (kit cuscinetti, mozzi ruota, cuscinetti cambio) e di altri componenti auto (kit distribuzione, tendicinghia, rulli avvolgenti, kit tendicinghia e tendicinghia ausiliari, kit reggispinta e bracci sospensione), NTN – SNR ha presentato, in questi giorni, il nuovo catalogo on line 2012 di componenti aftermarket.

La nuova edizione Web della gamma prodotti NTN – SNR è immediatamente accessibile, da ricambisti, autoriparatori e automobilisti, attraverso il sito dell'azienda. Con un semplice clic del mouse, è possibile consultare la sezione desiderata (ricambi per l'industria, ricambi automotive), controllare il codice del prodotto individuato (per pezzi unitari e per kit), l'equivalenza con i componenti di primo equipaggiamento e la scheda tecnica.

 

Approfondimenti

Per la gamma prodotti automotive NTN – SNR

Per il catalogo Web di NTN - SNR

Per un approfondimento sulla tecnologia NTN – SNR di cuscinetti auto

Per la presentazione del catalogo Distribuzione motore 2012 di NTN – SNR 

Photogallery