News | 06 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da KYB il catalogo Molle 2012
Elastiche lo sono sempre; e, come sempre, è meglio sostituirle a coppie, per ottenere la corretta altezza dell’autoveicolo da terra e un’adeguata tenuta di strada (oltre a minori sollecitazioni delle masse sospese e minore usura del gruppo ruota). Le attuali tecnologie, inoltre, richiedono molle sospensione  sempre più leggere nei materiali, tanto che gli intervalli di sostituzione sono un po’ più frequenti rispetto ai componenti delle generazioni precedenti.
 
Fra i produttori di molle di primo equipaggiamento e aftermarket, KYB ha raggiunto, in dieci anni di presenza sul mercato, una notevole diffusione, tanto da arrivare a una capillare copertura del parco auto circolante europeo.
 
In questi giorni, è disponibile il nuovo catalogo molle KYB 2012. La pubblicazione, disponibile in formato cartaceo e pdf, è formato da 2300 applicazioni per il mercato europeo aftermarket, fra molle a miniblocco a filo rastremato (come le molle di primo equipaggiamento) e molle a filo costante, molle a carico laterale e diverse applicazioni destinate all’utilizzo intensivo. Da segnalare, nel catalogo 2012, la presenza di 143 nuove applicazioni e 59 codici aggiornati: fra questi, i kit per Citroen C4 Picasso, Chevrolet Captiva e Matiz, Ford Fiesta VI e Mondeo IV, Kia Cee’d, Nissan Qashqai, Peugeot 308 e 4007, Renault Laguna III, Renault Twingo, Skoda Fabia II.
 
Il catalogo Molle KYB 2012 è stato concepito per fornire la massima facilità di consultazione ai distributori, grazie al minore numero di codici ai quali attingere per ogni applicazione.
 
Approfondimenti
Per KYB Europe
Per consultare online la gamma prodotti KYB e scaricare i cataloghi Molle e Ammortizzatori 2012

Photogallery