News | 29 February 2012

Mercedes “sposa” il clima Made in Italy
La tecnologia italiana vince in Germania, quasi a sfatare un mito inverso. Con l'arrivo del nuovo gas refrigerante 1234yf, infatti, i costruttori auto devono pensare già alla ricarica degli impianti e quindi selezionare i macchinari da utilizzare. Una “gara” in cui l'eccellenza italiana ha avuto la meglio, se il costruttore tedesco Mercedes-Benz ha selezionato e omologato le stazioni di ricarica di due aziende italiane: Brain Bee e Texa.
Ciò che ci piace sottolineare è come, in un paese dove (rispetto agli altri stati europei) sono state stabilite normative ancora più stringenti per l'utilizzo di questo gas, le stazioni di ricarica Clima 1234H a marchio Brain Bee e la Konfort 770S di Texa sono state omologate dal TUV e sono raccomandate dalla casa di Stoccarda a tutte le loro concessionarie e centri di assistenza.
Un altro indice di prestigio è che entrambe le macchine sono state progettate internamente, adottando soluzioni tecnologiche innovative ed entrambe adottano tecnologie coperte da brevetti.

Photogallery