News | 11 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica automotive: Inglass – HRSflow dà il via alla filiale in India

La nuova realtà si trova a Pune, già importante insediamento industriale automotive. Una strategia per aumentare la presenza dell’azienda veneta nel mercato indiano

Da diversi anni, la globalizzazione dei mercati automotive porta numerose aziende alla costituzione di filiali locali, oppure a cercare nuovi partner nei Paesi di riferimento.

In questi giorni, Inglass-HRSflow ha comunicato l’apertura di una filiale di produzione in India. Inglass, azienda sorta nel Trevigiano e da oltre 25 anni impegnata  nella realizzazione di stampi rotativi multicolore e multicomponenti per fanaleria auto e sistemi per l’iniezione di materiali termoplastici in tutti i settori applicativi, ha attivato InglassSpA – India Branch Office, la filiale indiana a Pune (nello Stato del Maharashtra), già importante insediamento industriale automotive.

InglassSpA – India Branch Office è stata creata con l’obiettivo di importare direttamente i mercati dalla filiale cinese di Inglass per poi rivenderli ai clienti sul mercato indiano, e progettare nuovi prodotti, con fornitura di assistenza aftermarket e supporto commerciale.

Per l’apertura della filiale di Pune, Inglass – HRSflow si è avvalsa della collaborazione di Octagona Srl, società di consulenza all’internazionalizzazione presente in India dal 2002, con una sede a New Delhi.

Approfondimenti

Per Inglass
Per la linea di prodotti Inglass
 
 

Photogallery