News | 06 June 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Hi-tech automotive: Delphi in vista dell’acquisizione della Divisione “Motorized Vehicles” di FCI

Obiettivo di Delphi: accrescere la propria posizione di fornitore leader per la Divisione Electrical ed Electronical Architecture automotive e consolidamento delle forniture con le maggiori Case auto

I sistemi di connettività automotive richiedono investimenti sempre maggiori di know-how da parte delle aziende, che spesso effettuano acquisizioni per ampliare le rispettive tecnologie.

In questi giorni, Delphi Automotive – colosso di fornitura globale di elettronica e tecnologie per applicazioni automotive e veicoli commerciali – ha annunciato una propria offerta vincolante per l’acquisizione della Divisione Motorized Vehicles di FCI, Gruppo creato nel 1988 dalla Framatome e, a oggi, forte di circa 20 acquisizioni, una delle maggiori aziende di produzione connettori (e unica produttrice di tali sistemi in Europa).

La transazione, osservano i manager di Delphi, consentirà al Gruppo, attraverso la fornitura di componenti di connessione, di accrescere le partnership tecniche con le maggiori Case auto a livello mondiale: Fiat – Chrysler, Daimler, Ford, General Motors, Hyundai, PSA – Peugeot Citroen, Renault – Nissan e Gruppo Volkswagen, oltre a una maggiore posizione nei mercati asiatici e all’aumento dell’offerta Delphi per il promettente mercato delle auto ibride ed elettriche.

Secondo le stime, la transazione possiede un valore di 765 milioni di euro, e potrà essere completata entro la fine del 2012.

Approfondimenti

Per Delphi
Per FCI
Per l’approfondimento di Notiziario Motoristico sulle nuove tecnologie di connettività automotive Delphi: dall’infotainment ai dispositivi di sicurezza
 

Photogallery